― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del PortogalloCasa Pia vs Nacional - ultime notizie e possibili formazioni

Casa Pia vs Nacional – ultime notizie e possibili formazioni

Casa Pia e Nacional cercheranno di raggiungere per la prima volta le semifinali della Taca de Portugal quando si affronteranno giovedì 9 febbraio nella capitale. Il Casa Pia, che occupa il quinto posto nella classifica della Primeira Liga, spera di battere il Nacional, che si trova appena fuori dalla zona retrocessione della seconda serie. Il calcio di inizio di di Casa Pia vs Nacional è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Casa Pia vs Nacional a che punto sono le due squadre

Casa Pia

La Casa Pia ha posto fine a un’attesa di 83 anni per il calcio di massima serie quando ha ottenuto la promozione dalla seconda serie la scorsa stagione, e la squadra di Filipe Martins ha goduto di una notevole campagna di ritorno finora. Dopo aver iniziato la stagione tra le favorite per la retrocessione, il Casa Pia ha superato ogni aspettativa e si trova attualmente al quinto posto nella classifica della Primeira Liga, avendo vinto nove delle 19 partite disputate in campionato. Le Oche hanno iniziato la loro campagna di Taca de Portugal con vittorie per 2-0 contro Sao Martinho e Valadares Gaia, prima di battere il Vitoria de Setubal per 1-0 nel turno precedente, il che significa che non hanno ancora subito gol in questa stagione. Anche se il Casa Pia ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Benfica lo scorso fine settimana – perdendo così tre delle ultime quattro uscite in campionato – gli uomini di Martins sono fiduciosi di poter conquistare un posto in semifinale.

Nacional

D’altra parte, il Nacional ha superato quattro partite per raggiungere i quarti di finale della Taca de Portugal, eliminando Angrense, Oliveirense, Tondela e Rabo de Peixe. La squadra di Madeira ha anche mantenuto tre reti inviolate, anche se nel terzo turno ha dovuto faticare non poco, con l’Oliveirense che ha forzato i tempi supplementari prima che il Nacional si aggiudicasse la vittoria per 3-1. La squadra di Filipe Candido ha ottenuto una vittoria molto necessaria in campionato contro la Torreense lo scorso fine settimana, ma rimane nella parte sbagliata della classifica di seconda fascia, avendo vinto solo tre delle sue precedenti 13 partite di campionato. Dopo aver fallito la promozione, il Nacional si è piazzato al sesto posto in classifica la scorsa stagione, a 17 punti dalla seconda classificata Casa Pia, e potrebbe ritrovarsi in terza fascia nel prossimo campionato se le sue difficoltà dovessero continuare.

Notizie dalle squadre

Casa Pia è ancora priva dell’infortunato di lungo corso Leo Natel, con l’ala brasiliana che potrebbe saltare il resto della campagna a causa di un problema al legamento crociato. Anche il portiere Lucas Paes Souza salterà la sfida di giovedì per infortunio, quindi Ricardo Batista dovrebbe mantenere il suo posto tra i pali per i padroni di casa. Dopo aver segnato due gol in tre presenze nella Taca de Portugal in questa stagione, Rafael Martins guiderà la squadra di Casa Pia, con Saviour Godwin e Romario Baro a supporto in attacco. Per quanto riguarda il Nacional, Carlos Daniel punterà a migliorare il suo bottino giovedì dopo aver segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 contro il Torreense dello scorso fine settimana. L’attaccante brasiliano Dudu ha segnato due gol in tre partite di Taca de Portugal in questo periodo, quindi sembra destinato a giocare un ruolo chiave per i visitatori, che non hanno segnalato nuovi problemi di infortuni in vista dei quarti di finale.

Probabili formazioni Casa Pia vs Nacional

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Nunes, Varela, Zolotic; Soares, Taira, Cuca, Poloni; Baro, Godwin; Martins

Possibile formazione iniziale del Nacional:
Encarnacao; Silva, Rafael, Vitor, De Sousa; Daniel, Danilovic, Esteves, Ze Manuel, Dudu, Witi