― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisCasper Ruud batte Cameron Norrie 1-6, 6-3, 6-4 alle Atp Finals

Casper Ruud batte Cameron Norrie 1-6, 6-3, 6-4 alle Atp Finals

Casper Ruud in rimonta contro la riserva Cameron Norrie, chiamato poche ore prima a sostituire Tsitsipas (problemi al gomito), vincendo la sua prima partita alle Finals in carriera. 1-6, 6-3, 6-4. Ruud si giocherà il 2° posto del Gruppo Verde nel match contro Rublev.

Come è andata la partita?

Non era facile l’ostacolo Norrie, pur essendo riserva, ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells 2021 battendo Nikoloz Basilashvili. E’ l’unico britannico a essersi aggiudicato il prestigioso torneo californiano. Il mancino di passaporto britannico ma di formazione tutt’altro che ‘made in England’ – nato in Sudafrica, cresciuto in Nuova Zelanda, completatosi a livello tennistico al college negli Stati Uniti. Ed è stato all’altezza derll’incontro con Ruud, portandosi nel priomo set sul 6-1, la svolta del primo set nel quarto gioco quando Ruud, commette tre errori gratuiti, concedendo il break a Norrie.

Secondo set

Ruud non si da per vinto, e comincia a giocare e reagisce riportando il match sul pari grazie al break decisivo nell’ottavo gioco. A questo punto l’incontro diventa combattutissimo punto a punto, ma la maggiore esperienza dello scandinavo lo porta a strappare nuovamente il servizio all’avversario, che comincia a commettere errori gratuiti ed è 1-6, 6-3, 6-4 il punteggio finale in 1 ora e 52 minuti.

Casper Ruud: la semifinale

Ruud avrà l’occasione di agguantare le semifinali nell’ultima gara del girone, in programma venerdì contro Andrej Rublev.

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas è il secondo giocatore a ritirarsi dalle ATP Finals 2021 di Torino dopo Matteo Berrettini. Il greco si è arreso al problema ad un gomito che lo tormenta da diversi giorni, tanto che fu costretto a ritirarsi a torneo in corso anche dal Masters 1000 di Parigi Bercy. Il greco sarebbe già in viaggio verso Basilea dove oggi stesso si sottoporrà a una visita a un gomito per valutare il da farsi.


Atp finals 2021: Djokovic batte Rublev, 50ma vittoria in questa stagione