― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra Vs Irlanda: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 2 di Lega B di Nations League 2024/2025. I padroni di casa vogliono la promozione ma...
HomeCalcioSalernitana-Pisa: le dichiarazioni post partita

Salernitana-Pisa: le dichiarazioni post partita

Al termine del match vinto dalla Salernitana per 4-1 contro il Pisa, l’allenatore dei granata, Fabrizio Castori, si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Cosa ha dichiarato a fine a gara l’allenatore della Salernitana?

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, si è dichiarato molto soddisfatto della vittoria ma ha evitato giustamente facili entusiasmi dato che sono state giocate soltanto tre partite.

Le dichiarazioni di Castori

Conoscevamo le difficoltà di questa partita, il Pisa è una squadra ostica sotto tutti i punti di vista. Sono contento perché la mia squadra ha avuto una grande capacità di compattezza, in tutti e tre i reparti. Siamo stati bravi a segnare nei momenti in cui l’avversario ci ha consentito di farlo. Abbiamo saputo leggere gli attimi migliori del match e non abbiamo concesso quasi nulla. Quella di oggi è stata un’importante prova di maturità. Siamo soltanto alla terza partita e non dobbiamo esaltarci: la vittoria ci aiuta a far crescere la fiducia e la stima. Su alcune cose dobbiamo migliorare, ma ci sarà tempo”.

Il tecnico granata ha poi parlato dell’emergenza Covid: “Noi siamo controllati, facciamo tanti tamponi e test sierologici. Quello che succede all’estero non posso giudicarlo. Mi auguro che il calcio.continui, ma non soltanto per una questione economica. Il lockdown ha messo tanta tristezza e la vita.deve continuare. Io sono contro la chiusura perché credo che il popolo italiano sua responsabile”.

Salernitana-Pisa 4-1: show granata all’Arechi

Infine una battuta sul gruppo a disposizione: “Sono soddisfatto del mercato perché la società ha ascoltato i miei consigli. E questo testimonia la fiducia che il club ripone in me. Abbiamo preso calciatori che sono compatibili con la mia idea di calcio. È un gruppo nuovo che si deve ancora amalgamare. Finora è stato un inizio di campionato molto bello, ma non dobbiamo esaltarci. Non ho ancora pensato se cambiare qualche pedina nella prossima partita, domami e nei prossimi giorni valuteremo. Nessuno degli atleti, in questo momento della stagione, può definirsi stanco: siamo appena alla terza giornata. Buona la prova dei singoli, soprattutto Tutino e Belec”.