fbpx

Ceara vs Atletico Mineiro: pronostico, notizie squadre, formazioni

Date:

I campioni in carica del Brasileiro Serie A, l’Atletico Mineiro, cercheranno di dare una svolta alle loro fortune quando si recheranno al Castelao per affrontare il Ceara senza allenatore mercoledì 15 giugno. I padroni di casa sono imbattuti in ciascuna delle ultime cinque partite in tutti i tornei, mentre gli ospiti hanno vinto solo due delle ultime sette partite in trasferta. Il calcio di inizio di Ceara vs Atletico Mineiro è previsto a mezzanotte ora italian

Prepartita Ceara vs Atletico Mineiro: a che punto sono le due squadre?

Ceara

Il Ceara ha messo insieme un impressionante periodo di forma in tutte le competizioni, alternando vittoria e pareggio nelle ultime 10 partite. Il pareggio per 1-1 in campionato in casa del Goias domenica è stata la prima partita senza l’allenatore Dorival Junior, che ora ha lasciato il club per passare al Flamengo per il terzo periodo in carica. Stiven Mendoza ha portato gli ospiti in vantaggio al 9′, ma una svolta importante all’85’ ha visto Bruno Pacheco esibire un cartellino rosso dritto per aver alzato il gomito a Maguinho all’interno dell’area di rigore, con Pedro Raul che ha trasformato il risultante calcio di rigore per ripristinare la parità per Goia. Tuttavia, Ceara rimane 12 ° nella classifica del Brasileiro Serie A, due punti sopra la zona retrocessione e tre punti dietro i primi sei. Il Ceara ora affronta una sfida impegnativa contro i campioni in carica dell’Atletico Mineiro, anche se possono prendere fiducia nella partita di mercoledì poiché hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite casalinghe contro di loro.

Atletico Mineiro

L’Atletico Mineiro ha seguito l’emozionante sconfitta per 5-3 in casa del Fluminense con un pareggio per 1-1 in casa contro il Santos sabato. L’adolescente Savio – che secondo quanto riferito dovrebbe trasferirsi al Manchester City quest’estate prima di essere mandato in prestito al PSV Eindhoven – ha aperto le marcature al sesto minuto con il suo primo gol in campionato. Il Santos è stato poi ridotto a 10 uomini quando il terzino sinistro Lucas Pires ha ritirato Savio per negare una chiara occasione da gol all’ora. Nonostante ciò, gli ospiti sono riusciti a segnare un pareggio all’84’ con Rwan Seco che si è convertito dal dischetto costringendo entrambe le squadre a condividere il bottino. La squadra di Antonio Mohamed è ora scivolata al sesto posto nella classifica del Brasileiro Serie A, un punto dietro i primi quattro e cinque punti dietro il Palmeiras in vetta. Mineiro ha recentemente subito un calo di forma, vincendo solo una delle ultime cinque partite e subendo nove gol, ma sperano di riprendersi con una vittoria contro il Ceara, che ha battuto 3-1 in casa al massimo recente incontro contro di loro nell’ottobre dello scorso anno.

Ultime notizie dalle squadre

Il Ceara dovrà fare a meno dello squalificato Pacheco, con Victor Luis pronto a sostituirlo come terzino sinistro, ma sono in grado di dare il bentornato a Nino Paraiba e Rodrigo Lindoso dopo che la coppia è stata squalificata per una partita l’ultima volta. Luiz Otavio, Vinicius Lima, Dentinho e Leo Rafael sono tutti messi da parte per infortuni alla coscia, mentre il portiere Richard soffre di un problema al ginocchio. Mendoza, che ha segnato sette gol in 10 partite di campionato in questa stagione, sarà raggiunto di nuovo in attacco da Vina e Cleber. Per quanto riguarda l’Atletico Mineiro, l’attaccante Eduardo Vargas e il centrocampista Matias Zaracho sono entrambi esclusi per infortuni muscolari, mentre il veterano difensore Diego Godin sarà valutato dopo aver preso un colpo mentre era in nazionale con l’Uruguay. È improbabile che Mohamed apporti troppe modifiche, se del caso, alla sua formazione titolare, ma il difensore centrale Natan potrebbe tornare nel cuore della difesa a spese di Rever. L’attaccante veterano Hulk, che ha segnato tre gol nelle ultime cinque presenze in campionato, è destinato a guidare la linea e potrebbe essere supportato in attacco da Savio, Ignacio Fernandez e Keno.

Probabili formazioni Ceara vs Atletico Mineiro

Ceara
Ricardo; Macedo, Messias, Lacerda, Luis; Richardson, Sobral, Richard; Vina, Cleber, Mendoza

Atletico Mineiro
Everson; Guga, Natan, Alonso, Rubens; Jair, Allan; Savio, Fernandez, Keno; Hulk

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...