― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Con entrambe le squadre che si trovano dalla parte sbagliata della classifica della Liga dopo un inizio difficile della stagione, venerdì 17 settembre Celta Vigo e Cadice si affronteranno in uno scontro importante. I padroni di casa hanno raccolto solo un punto nelle prime quattro partite, mentre i loro ospiti hanno solo un punto in più, avendo ottenuto due lodevoli pareggi all’inizio della stagione prima di subire sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Cadice è previsto alle 21.

Prepartita Celta Vigo vs Cadice: a che punto sono le squadre?

Celta Vigo

Dopo l’impressionante ottavo posto della scorsa stagione, il Celta Vigo avrà iniziato la nuova stagione con molto ottimismo e la speranza di spingere per il calcio europeo, ma non è iniziato in modo ideale. Gli uomini di Eduardo Coudet hanno avuto una partita di apertura particolarmente difficile, ospitando i campioni in carica dell’Atletico Madrid, e una doppietta di Angel Correa ha portato i Los Colchoneros alla vittoria per 2-1 in trasferta, nonostante Iago Aspas pareggiasse gli Os Celestes all’ora. Sono stati rapidamente in grado di mettere il loro primo punto sul tabellone, poiché una trasferta a Osasuna si è conclusa in una situazione di stallo, ma la squadra di Coudet ha subito un’altra sconfitta verso la sosta per le nazionali, quando Inaki Williams ha segnato l’unico gol in una vittoria per 1-0 per l’Atletico Bilbao. Al ritorno dalla sosta per le Nazionali l’ultima volta, gli Os Celestes non sono stati in grado di invertire le proprie sorti, nonostante siano passati in vantaggio contro il Real Madrid in cerca di titolo in due occasioni con Santi Mina e Franco Cervi, mentre Karim Benzema ha segnato una tripletta insieme ai gol da Vinicius Junior ed Eduardo Camavinga in un clamoroso 5-2 per i Los Blancos. Ora seduti su un solo punto in quattro partite, gli uomini di Coudet cercheranno disperatamente di mettere la loro prima vittoria sul tabellone venerdì per dare il via a una scalata in classifica, e prenderanno fiducia dal 4-0 che hanno elargito agli ospiti la scorsa stagione, come hanno segnato Nolito, Aspas, Fran Beltran e Brais Mendez.

Cadice

Il Cadice arriva con un bottino di due punti, entrambi arrivati ​​nelle prime due partite della stagione, dato che Los Piratas sembrava aver iniziato in modo impressionante il nuovo mandato, essendo sopravvissuto comodamente all’ultima stagione dopo aver vinto la promozione dal secondo livello. La squadra di Alvaro Cervera ha iniziato con uno scontro casalingo contro il Levante, e Alfonso Espino è apparso con un pareggio al 97′ per vederli salvare un pareggio per 1-1, prima di guadagnare un altro punto impressionante nella loro trasferta al Real Betis, quando Juanmi ha pareggiato i padroni di casa livello dopo che Alvaro Negredo ha trasformato un rigore anticipato per Cadice. I Los Piratas non sono stati però in grado di costruire una striscia di imbattibilità significativa, poiché sono poi caduti in una sconfitta per 3-2 per mano dell’Osasuna, nonostante il vantaggio per 2-1 sia andato nei minuti di recupero grazie a una doppietta di Alex Fernandez, quando Roberto Torres e David Garcia hanno colpito gol in ritardo per strappare tutti e tre i punti agli avversari. Gli uomini di Cervera non sono riusciti a riprendersi da quella delusione quando sono tornati in campo domenica, quando una doppietta nel secondo tempo di Mikel Oyarzabal ha visto la Real Sociedad lasciare il Nuevo Mirandilla con una vittoria per 2-0. Non essendo riusciti a costruire sul loro encomiabile inizio di stagione, i Los Piratas ora punteranno a un risultato importante per innescare una svolta, mentre cercano di evitare di rimanere bloccati in zona retrocessione mentre la classifica inizia a prendere forma.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Celta Vigo dovrebbe presentarsi con un buono stato di salute, dopo che Jose Fontan e Kevin Vazquez erano entrambi idonei a formare la squadra per lo scontro con il Real Madrid dopo gli incantesimi a bordo campo. Iago Aspas continuerà a guidare la linea al fianco di Santi Mina, con la coppia che ha registrato un totale di 26 gol e 17 assist nella Liga la scorsa stagione. Nel frattempo, Coudet ha recentemente cambiato il trio stabilito dietro i due davanti, poiché Franco Cervi è stato scelto su Nolito, e ha premiato il suo manager con un gol nel primo tempo nell’ultima volta, vedendolo potenzialmente mantenere il suo posto di conseguenza. Il Cadice si presenta alla partita di venerdì senza Cala, il difensore centrale che ha ricevuto un cartellino rosso nella sconfitta contro la Real Sociedad e per questo sconterà una squalifica. Potrebbe essere sostituito da Varazdat Haroyan, rimasto in panchina in quella partita. La loro linea sarà guidata dall’ex attaccante del Manchester City Alvaro Negredo, che ha segnato un bottino cruciale di otto gol in campionato la scorsa stagione quando Los Piratas ha evitato il calo.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Cadice

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia; Mendez, Suarez, Cervi; Aspas, Mina

Cadiz
Ledesma; Carcelen, Gutierrez, Haroyan, Espino; Salvi, Jonsson, Fali, Fernandez; Negredo, Sobrino