Il Real Betis inizierà il nuovo anno con una trasferta in Galizia per la sfida di mercoledì 3 gennaio nella Liga contro il Celta Vigo, a rischio retrocessione.
Mentre i padroni di casa sono attualmente a due punti dalla salvezza, i Verdiblancos occupano il settimo posto in classifica. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Real Betis è previsto alle 19:15
Anteprima della partita Celta Vigo vs Real Betis a che punto sono le due squadre
Celta Vigo
Rafael Benitez ha vissuto un periodo difficile nei suoi primi sei mesi come capo del Celta, avendo visto la sua squadra vincere due volte, pareggiare sette e perdere nove delle 18 partite di campionato.
Sebbene la vittoria più recente sia stata ottenuta nella precedente partita in casa contro il Granada, il Celta non è riuscito a mantenere il risultato nella trasferta contro il Villarreal.
Dopo aver subito tre gol prima del 50′, il Celta ha tentato la rimonta con le reti di Anastasios Douvikas e Jorgen Strand Larsen, ma non è riuscito a trovare l’elusivo pareggio, ponendo fine alla sua imbattibilità di quattro partite in campionato (W1, D3).
Nonostante la sconfitta in trasferta nell’ultima partita dell’anno solare, il Celta si presenta alla sfida di mercoledì con la possibilità di ottenere una vittoria consecutiva in casa per la prima volta dal febbraio-marzo 2023.
Gli Os Celestes saranno sicuramente incoraggiati dai loro recenti precedenti nei testa a testa, avendo vinto tre degli ultimi quattro incontri con il Betis, compresa una stretta vittoria per 1-0 nello scontro casalingo della scorsa stagione.
Real Betis
Il Betis potrebbe aver accolto con favore la breve pausa invernale dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite competitive del 2023 (D4, L2), con l’unica vittoria ottenuta contro il Villanovense di quarta fascia nella Copa del Rey.
Sfortunatamente per il Betis, entrambe le due vittorie in quel periodo di sette partite hanno avuto luogo in Europa League, causando il terzo posto e la retrocessione in Europa Conference League.
In contrasto con i recenti risultati europei, i Verdiblancos hanno dimostrato di essere una squadra difficile da battere nella Liga, avendo messo insieme una serie di 13 partite di imbattibilità in campionato dalla sconfitta per 5-0 contro il Barcellona a metà settembre.
Sebbene siano passati più di tre mesi senza sconfitte in campionato, il Betis sarà frustrato dal fatto che le sue ultime quattro partite di campionato sono finite tutte in pareggio, compresa la più recente uscita contro il volitivo Girona.
Il Betis ha inoltre pareggiato ognuna delle ultime sei trasferte in campionato, contribuendo a una serie di otto partite senza vittorie in trasferta nella Liga, senza una vittoria in trasferta da quando ha battuto il Villarreal nel weekend di apertura della stagione.
Notizie dalle squadre
I difensori del Celta Carl Starfelt e Mihailo Ristic si sono aggiunti a Joseph Aidoo, infortunatosi nella sconfitta di dicembre contro il Villarreal.
L’ala Jonathan Bamba si è aggregato alla Costa d’Avorio in vista della prossima Coppa d’Africa nel suo Paese.
Iago Aspas tornerà titolare dopo la sospensione di una partita, mentre Jailson potrebbe far parte della rosa dopo il trasferimento gratuito dal Palmeiras.
Il Betis non potrà contare su Claudio Bravo, Hector Bellerin, Marc Bartra, Youssouf Sabaly, Guido Rodriguez e Nabil Fekir.
Non potranno inoltre contare sul difensore Chadi Riad e sull’ala Abde Ezzalzouli, che si sono uniti alla squadra del Marocco per prepararsi alla Coppa d’Africa.
Isco, che ha recentemente prolungato il suo contratto fino al giugno 2027, tornerà nella formazione titolare di Manuel Pellegrini dopo aver scontato una sospensione di una partita per un accumulo di cartellini gialli.
Probabili formazioni Celta Vigo vs Real Betis
Celta Vigo possibile formazione titolare:
Guaita; Vazquez, C. Dominguez, Nunez, Sanchez; Mingueza, Dotor, Tapia, Cervi; Douvikas, Larsen
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Pezzella, Sokratis, Miranda; Altamira, Carvalho; Diao, Isco, Perez; Willian Jose