fbpx
Dicembre1 , 2021

Celta Vigo vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

Il Siviglia cercherà di tenere il passo con la capolista in testa alla Liga quando si recherà contro il Celta Vigo domenica 17 ottobre pomeriggio. Il Celta è attualmente in bilico appena sopra la zona retrocessione, con il suo periodo di 10 stagioni nella prima divisione in pericolo, mentre il Siviglia si trova appena dietro un trio di squadre in cima con 17 punti. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Siviglia è previsto alle 16:15.

Prepartita Celta Vigo vs Sivigli:a a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Nonostante il distacco dalla capolista di tre punti, il Siviglia vanta una partita in meno su Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad sopra di loro. Tuttavia, la loro partita libera è contro i 26 volte campioni di Spagna del Barcellona, ​​dopo che la coppia ha chiesto l’annullamento dell’incontro che si sarebbe svolto subito dopo la pausa per le nazionali di settembre. Mentre punteranno alla vittoria in quella, l’attenzione è concentrata esclusivamente sulla sfida del Celta Vigo, con il Siviglia che cerca di riprendersi dalla sconfitta contro il Granada l’ultima volta. Ruben Rochina ha segnato l’unico gol della partita per il Granada, che all’epoca stava languendo nella zona retrocessione, e quel deludente risultato è stato fonte di molta frustrazione per Julen Lopetegui. Le sconfitte contro squadre che avrebbero dovuto battere sono costate al Siviglia, che la scorsa stagione ha chiuso a nove punti dai vincitori dell’Atletico, un vero colpo al loro primo scudetto dal 1945-46. re delle nove sconfitte durante la stagione 2020-21 sono arrivate contro squadre nella metà inferiore della classifica e sono state quelle sconfitte che hanno impedito al Siviglia di essere in testa alla classifica a maggio. Riprendendosi alla grande in questa stagione, il sogno del titolo dei Rojiblancos si è riacceso e, data l’imprevedibilità della Liga in questo momento, hanno tutte le possibilità di mantenere la carica di campionato.

Celta Vigo

Prima della sconfitta del Granada, il Siviglia aveva vinto quattro delle sei partite subite, subendone solo due: una vittoria per 3-1 sull’allora clamoroso Valencia, risultato eccezionale per i campioni di Spagna di una volta. Una vittoria contro il Celta non è una formalità per gli uomini di Lopetegui dato il loro record traballante contro i Los Celestes, con il Siviglia che ha vinto solo due degli ultimi cinque incontri. Nonostante un record poco convincente sul Celta, il Siviglia non dovrebbe avere problemi a trovare il fondo della rete, dato che ha segnato quattro gol contro la linea di Vigo nei due precedenti incontri. Data la loro attuale situazione, il Celta potrebbe fare a meno di un altro nascondiglio, poiché cercheranno di proteggere la loro differenza reti con quella che si preannuncia essere una battaglia spietata per la retrocessione. Tre punti sopra la zona arretrata, il Celta ha perso cinque delle otto partite della Liga e ha registrato solo una vittoria nelle quattro partite casalinghe. Non è l’appuntamento ideale per rientrare da una settimana di riposo per Eduardo Coudet, ma il tecnico del Vigo spera che la sua squadra si basi sul record sorprendentemente positivo negli scontri diretti.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Essendo stato un titolare nella massima serie per un decennio, il Celta sta vivendo un calo di forma insolito, ma Coudet spera che i suoi giocatori abbiano abbastanza per superare le loro lotte. L’allenatore di origini argentine dovrà fare a meno del collega sudamericano Renato Tapia nelle prossime settimane, che salterà la partita del Siviglia con un polpaccio teso. Allo stesso modo, Brais Mendez – che ha partecipato a tutte le partite di campionato del Celta in questa stagione – dovrebbe essere assente fino alla fine di ottobre dopo aver subito un lieve infortunio alla caviglia. Oltre a ciò, Coudet potrà scegliere tra i giocatori del Vigo e dovrebbe rivolgersi al dinamico duo Iago Aspas e Santi Mina, che hanno già segnato otto gol nella Liga in questa stagione. Proprio come i loro avversari, gli uomini di Lopetegui potranno vantare quasi una rosa completa per la visita del Nord, con Youssef En-Nesyri l’unico assente previsto per il Siviglia. L’attaccante 24enne ha segnato tre reti in questa stagione, ma potrebbe saltare diverse settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio subito prima della sosta per le nazionali. Diego Carlos, che è stato espulso in ritardo contro il Granada, sarà eliminato per squalifica, con giocatori del calibro di Erik Lamela, Ivan Rakitic e Jules Kounde che probabilmente partiranno.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Siviglia

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Yokuslu, Nolito, Cervi, Beltran; Aspas, Mina

Sevilla
Bono; Montiel, Kounde, Rekik, Acuna; Fernando, Jordan, Rakitic; Lamela, Mir, Suso

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20