― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic - Kilmarnock - probabili formazioni

Celtic – Kilmarnock – probabili formazioni

Sabato 17 febbraio il Celtic ospiterà il Kilmarnock per conquistare tre punti in testa alla classifica della Scottish Premiership.

Il Kilmarnock, invece, potrebbe essere scavalcato dal St Mirren al quarto posto se non riuscirà a fare un’impresa al Celtic Park. Il calcio di inizio di Celtic – Kilmarnock è previsto alle 16

Anteprima della partita Celtic – Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Celtic

Nonostante abbia raccolto 19 punti su 21 possibili da quando ha eliminato il Livingston il 23 dicembre, il Celtic ha visto i suoi rivali agguerriti portarsi a pari punti in vetta alla classifica nel turno infrasettimanale, battendo il Ross County per 3-1 a Ibrox.

Solo la differenza reti separa i due giganti di Glasgow in vetta dopo 25 partite, il che significa che i due incontri rimanenti tra loro potrebbero rivelarsi cruciali per determinare la squadra che vincerà il titolo. Il Celtic si recherà a Ibrox il 6 aprile, prima di un incontro non programmato dopo che la divisione si dividerà in due metà per le ultime cinque giornate della campagna.

Nel frattempo, i Bhoys devono affrontare sei partite di campionato, più un quarto di finale di Scottish Cup contro il Livingston dopo aver battuto il St Mirren lo scorso fine settimana. A differenza dei Rangers, che riprenderanno l’Europa League agli ultimi 16 anni dopo aver vinto il proprio girone, la squadra di Brendan Rodgers non è più coinvolta nelle competizioni europee dopo essere arrivata in fondo al proprio gruppo di Champions League.

Rodgers e i suoi giocatori sperano di sfruttare questo potenziale vantaggio a loro favore per quanto riguarda la Scottish Premiership. Il mancato raggiungimento dei tre punti contro il Kilmarnock sabato rappresenterebbe una grande delusione, soprattutto perché aumenterebbe la pressione sui Rangers, che domenica si recheranno a St Johnstone.

Kilmarnock

Il Kilmarnock, nel frattempo, sentirà di essere tornato al suo posto, in cima alla classifica della Scottish Premiership, dopo aver vissuto alcune stagioni difficili. I Killie sono stati retrocessi nella campagna 2020-21 prima di tornare campioni al primo tentativo, mentre l’ultima volta hanno evitato per un soffio di finire nelle ultime due posizioni finendo al 10° posto.

Questa volta, però, lottano per la qualificazione all’Europa, avendo accumulato 36 punti in 25 partite e occupando il quarto posto. Con sette punti di vantaggio sul Dundee, sesto in classifica, ma con 12 punti di svantaggio sull’Hearts, terzo in classifica, il Kilmarnock sembra lottare con il St Mirren per la quarta posizione.

La squadra di Derek McInnes è anche a caccia del quarto trionfo in Scottish Cup dopo aver battuto il Cove Rangers per 2-0 al Rugby Park lo scorso fine settimana. Le reti di Marley Watkins e Danny Armstrong hanno permesso al Killie di accedere ai quarti di finale, con una trasferta vinta contro l’Aberdeen all’inizio di marzo.

È chiaro che il Killie dovrà evitare la sconfitta di sabato contro il Celtic, che ha già battuto una volta in questa stagione, vincendo per 2-1 a dicembre. McInnes e i suoi giocatori sperano di rovinare ancora una volta la festa.

Notizie dalle squadre

Il Celtic sarà privo di Adam Montgomery per il resto della stagione a causa di un grave problema al bicipite femorale, mentre Reo Hatate, Cameron Carter-Vickers, Greg Taylor e James McCarthy dovranno scontare almeno qualche altra settimana di stop a causa dei rispettivi infortuni muscolari.

Kyogo Furuhashi è tornato nell’undici titolare con un gol nella trasferta di St Mirren in coppa e dovrebbe mantenere il suo posto dietro Adam Idah, con Rodgers che difficilmente farà molti cambi rispetto a quella vittoria.

Il Kilmarnock rimarrà senza Robbie Deas a causa di una frattura allo zigomo, mentre Kyle Magennis sta affrontando una corsa contro il tempo per tornare prima della fine di febbraio a causa di un infortunio al bicipite femorale.

McInnes ha effettuato sei cambi tra la vittoria per 1-0 contro il Livingston in campionato e la vittoria di routine contro il Cove Rangers in coppa, e probabilmente tornerà alla squadra che ha ottenuto il successo per un pelo contro il Livingston mercoledì scorso.

Probabili formazioni Celtic – Kilmarnock

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Ralston, Welsh, Scales, Bernabei; Maeda, O’Riley, McGregor, Palma; Furuhashi, Idah

Kilmarnock possibile formazione titolare:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay; Armstrong, Watson, Donnelly, Davies; Stewart; Vassell, Watkins