― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic vs Livingston - probabili formazioni

Celtic vs Livingston – probabili formazioni

Il Celtic spera di tornare a vincere sabato 23 dicembre dopo le sconfitte consecutive in Scottish Premiership.

Affronta il Livingston che si trova all’estremo opposto della classifica, attualmente in fondo alla divisione dopo aver vinto solo due partite in questa stagione. Il calcio di inizio di Celtic vs Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Celtic vs Livingston a che punto sono le due squadre

Celtic

La posizione dominante del Celtic nella Scottish Premiership è stata scossa nelle ultime settimane da sconfitte consecutive per mano del Kilmarnock e dell’Hearts, che hanno permesso al gruppo di inseguitori di raggiungerli.

Gli Hoops si trovano ora solo due punti sopra i Rangers in classifica e, considerando che i Gers hanno una partita in meno, c’è molta pressione su di loro per ribaltare la situazione.

Il Celtic è stato spazzato via dall’Hearts lo scorso fine settimana con i gol nel primo tempo di Lawrence Shankland e Stephen Kingsley che hanno portato alla sconfitta per 2-0.

È stata una rara partita in cui gli Hoops non sono riusciti a segnare, cosa che i tifosi non si aspettano dalla squadra con il miglior attacco del campionato.

Brendan Rodgers pretenderà una risposta immediata dalla sua squadra e il risultato precedente contro il Livingston dovrebbe portare un po’ di fiducia alla squadra, visto che nell’ultimo incontro ha ottenuto una vittoria per 3-0.

Livingston

Una partita che i Lions vorranno dimenticare, visto che il Celtic ha giocato gran parte della partita in 10 uomini dopo l’espulsione di Joe Hart al 28° minuto.

Tuttavia, è stata una campagna difficile per il Livingston, che ha vinto solo due partite in tutto il campionato e si è ritrovato ai piedi della classifica.

Gli uomini di David Martindale hanno spinto l’Aberdeen nel turno infrasettimanale con Kurtis Guthrie che ha portato in vantaggio i suoi, ma non sono riusciti a resistere perché Bojan Miovski ha segnato una doppietta per vincere la partita.

Il Livingston si trova ora a sei punti di distanza dalla salvezza e questo mette sotto pressione la squadra che deve iniziare a dare una svolta alle proprie prestazioni.

I Lions hanno subito 16 gol fuori casa in questa stagione, una situazione che dovranno cambiare se vorranno iniziare a conquistare più punti in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Celtic deve fare i conti con un trio di infortuni: Reo Hatate, Liel Abada e Daizen Maeda sono tutti ai margini della squadra.

Gli Hoops probabilmente si schiereranno con Kyogo Furuhashi al centro dell’attacco, utilizzando una formazione 4-3-3 per costruire verso di lui.

Sean Kelly è rimasto a bordo campo a metà settimana, dopo essere uscito per infortunio nella precedente uscita del Livingston, e si prevede che sarà nuovamente indisponibile.

Guthrie dovrebbe mantenere il suo posto in attacco dopo aver trovato la rete nel turno infrasettimanale, con i Lions che probabilmente si concentreranno su tre dietro.

Probabili formazioni Celtic vs Livingston

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; A Johnston, Welsh, Scales, Taylor; O’Riley, Iwata, McGregor; M Johnston, Furuhashi, Palma

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Nottingham, Obileye, Devlin; Nouble, Holt, Shinnie, Penrice; Pittman; Anderson, Guthrie