I bianconeri vogliono voltare pagina dopo la decisione di non rinnovare il contratto a Paulo Dybala. Oltre a trovare un degno sostituto per l’argentino, c’è da sistemare definitivamente il centrocampo-Juventus, reparto martoriato negli ultimi anni da acquisti sbagliati e rendimenti non all’altezza della squadra.
Quali sono gli obbiettivi per il centrocampo-Juventus?
Resta sempre forte l’interesse per Jorge Luiz Frello Filho, in arte Jorginho, centrocampista del Chelsea. La situazione del club di Londra potrebbe convincere il giocatore a lasciare l’Inghilterra per tornare in Italia. Sono tante le squadre interessate al regista della nazionale, come d’altronde confermato dall’agente Joao Santos.
Altro obbiettivo è Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe 95′ della Lazio. Il serbo sta disputando una stagione di altissimo livello e l’interesse di Madama per il centrocampista non è mai stato nascosto. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la pista del serbo sarebbe più che una semplice idea. I dirigenti bianconeri infatti hanno avuto in questi giorni contatti frequenti con il suo agente Mateja Kezman. La Juventus però dovrà fare i conti con Lotito. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, il presidente della Lazio chiederà una cifra elevata per cedere il giocatore.
Gli altri nomi considerati
L’altro nome di forte interesse è quello di Nicolò Zaniolo della Roma. La permanenza del giocatore è in bilico e i bianconeri potrebbero affondare il colpo. Secondo “Il Messaggero” la squadra capitolina sarebbe disposta a cedere il giocatore per 40-50 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe offrire al centrocampista un contratto da 4-5 milioni a stagione. Non è da escludere l’inserimento di Weston McKennie nella trattativa.
Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe monitorando anche il classe 2002 Kristjan Asllani dell’Empoli. Sul centrocampista albanese ci sono anche Inter e Manchester City.
Pogba prepara l’addio allo United: “Non sono soddisfatto”
Bernardeschi verso l’addio alla Juventus ?