― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs New York City FC - probabili formazioni

CF Montreal vs New York City FC – probabili formazioni

Il CF Montreal può allungare la sua serie di vittorie al Saputo Stadium a nove partite in tutte le competizioni quando ospita il New York City FC domenica 2 luglio

Il CFM non ha subito gol negli ultimi tre precedenti in MLS, pareggiando 0-0 a Charlotte FC sabato scorso, mentre i Pigeons sono senza vittorie da 12 partite consecutive in tutte le competizioni, pareggiando 1-1 con i Portland Timbers nel loro precedente incontro. Il calcio di inizio di CF Montreal vs New York City FC è previsto alle 1:30 el mattino ora italiana

Anteprima della partita CF Montreal vs New York City FC a che punto sono le due squadre

CF Montreal

Allenatore noto per aver utilizzato in passato uno stile ad alto ritmo con molte verticalizzazioni, Hernan Losada ha modificato il suo approccio al Montreal, con la sua squadra che ha giocato più sulla difensiva nelle ultime partite.

Questo cambiamento di filosofia ha aiutato il gruppo a tirarsi fuori da quello che era un grosso buco, visto che aveva perso sei delle sette gare iniziali, non riuscendo a segnare in ognuna di queste sconfitte.

Sembra però che la squadra abbia messo quell’inizio nello specchietto retrovisore, visto che ha perso solo una delle precedenti sei partite di campionato, consentendole di salire sopra la linea dei playoff della Eastern Conference, all’ottavo posto.

La loro abilità difensiva è stata particolarmente evidente davanti ai propri tifosi, con il Le CFM che ha ottenuto otto sconfitte consecutive sul campo di casa in tutte le competizioni.

Quest’anno sono già sette le vittorie ottenute al Saputo Stadium, due in meno del totale della stagione regolare del 2022, quando il Montreal si classificò secondo nella Eastern Conference prima dell’inizio dei playoff.

Il Montreal ha perso solo una delle 11 precedenti gare di regular season contro avversari della Eastern Conference a La Belle Province, una striscia che risale al settembre 2022.

New York City FC

Lo scorso fine settimana è stata una serata da record per i Boys in Blue, anche se non di quelle che meritano di essere vantate, visto che il NYCFC è rimasto senza vittorie per 11 partite di MLS, la più lunga assenza in una singola stagione per questa franchigia.

Nick Cushing, alla sua prima campagna da allenatore, sapeva che la situazione sarebbe stata difficile, visto il numero di volti noti rimasti nel 2022, ma cinque punti sotto la linea dei playoff e il terzultimo posto nella Eastern Conference sono ben al di sotto di quanto molti si aspettavano da questa squadra.

Se c’è un aspetto positivo per loro in questo momento, è che i Pigeons hanno conquistato un punto in quattro gare consecutive in trasferta in MLS, eguagliando la loro più lunga imbattibilità della precedente campagna di regular season.

La fortezza del Saputo Stadium non è l’impianto più facile in cui fare risultato, come possono testimoniare molte squadre in trasferta quest’anno, ma New York non si è lasciata intimidire da questo ambiente, rimanendo imbattuta a Montreal da quando è entrata nel campionato nel 2015 e sbattendo Le CFM fuori dai playoff in casa propria l’anno scorso con un trionfo per 3-1 nella semifinale della Eastern Conference.

I Boys in Blue sono riusciti a recuperare cinque punti quando erano in svantaggio nel secondo tempo in questa stagione, tre dei quali sono arrivati fuori casa, anche se sono una delle due squadre MLS senza una vittoria in trasferta nel 2023.

Il New York City non è riuscito a trovare la rete in cinque gare in trasferta in questa stagione, eguagliando il totale del 2022, e ha segnato più volte in soli due incontri in trasferta quest’anno.

Notizie dalle squadre

Samuel Piette ha saltato un’altra partita del Montreal lo scorso fine settimana perché continua a recuperare da un problema agli adduttori, mentre Romell Quioto è rimasto fuori per un infortunio al bicipite femorale.

Jojea Kwizera ha iniziato la sua prima partita della campagna di campionato 2023 a Charlotte, mentre Jonathan Sirois ha effettuato quattro stop per registrare il suo ottavo shutout, il terzo più alto tra i portieri MLS in questa stagione dietro solo a Roman Celentano (nove) e Stefan Frei (10).

Nel precedente incontro casalingo della MLS, Bryce Duke ha segnato l’unico gol del Nashville SC per 1-0, mentre Quioto e Mason Toye hanno trovato la rete l’ultima volta che i Pigeons sono stati sconfitti nel 2021, in una partita giocata a porte chiuse all’Exploria Stadium di Orlando.

Thiago Martins è rimasto fuori per il NYCFC a Portland lo scorso fine settimana a causa di un infortunio al ginocchio, James Sands non sarà presente perché impegnato con la nazionale statunitense alla Gold Cup, mentre Maxime Chanot è tornato dal suo impegno internazionale per esordire contro i Timbers, presentandosi per la prima volta dopo il pareggio per 0-0 contro i New England Revolution di inizio giugno.

Alla sua seconda apparizione interna per New York, Matt Freese ha fermato sei tentativi di Portland sostituendo Luis Barraza tra i pali, mentre Keaton Parks ha segnato il suo secondo gol della campagna, portandosi a metà strada verso il suo record di carriera in una singola stagione, quando aveva segnato quattro volte nella campagna di regular season del 2021.

Gabriel Segal ha fatto la voce grossa per questa squadra quando ne aveva più bisogno, segnando due gol decisivi all’89° minuto o più tardi, uno dei soli quattro giocatori del campionato quest’anno a riuscirci insieme a Thiago Almada, Michael Barrios e Carlos Vela.

Probabili formazioni CF Montreal vs New York City FC

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Waterman, Campbell, Corbo; Lassiter, Wanyama, Rea, Miljevic; Duke; Ibrahim, Toye

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Freese; Gray, Chanot, Haak; Ilenic, Parks, Morales, Cufre; Pereira, Rodriguez, Magno