La prossima settimana sarà probabilmente decisiva per fissare le date della ripartenza non solo del calcio italiano ma anche di quello europeo.
Tra martedì 21 e giovedì 23 aprile è prevista una riunione nel corso della quale l’Uefa incontrerà i club dell’ Eca e le leghe europee per stabilre le date per la ripresa di Champions League e Europa League.
Tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia, ma pare certo che le due competizioni si svolgeranno ad agosto subito dopo la conclusione dei campionati nazionali.
CHAMPIONS LEAGUE
Gli ottavi di finale rimanenti (in cui saranno impegnate Juventus e Napoli), si terranno il 7 e 8 agosto. I quarti di finale l’ 11 e 12 agosto, mentre le gare di ritorno tra il 14 e 15 agosto. Le semifinali di andata il 18-19 agosto, quelle di ritorno tra il 22-23 agosto. Finale il 29 agosto ad Istanbul.
Europa League
Gli ottavi di finale ripartiranno tra il 2 e il 3 agosto, con il ritorno fissato tra il 6 e 7 agosto. I quarti si disputerebbero tra il 10 (andata), il 13 ( ritorno). Le due semifinali il 17 e il 20. Finale il 27 agosto a Danzica.