― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleFA CupChelsea vs Plymouth Argyle: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Plymouth Argyle: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di passare direttamente al quinto turno di FA Cup quando accoglierà il Plymouth Argyle a Stamford Bridge per il quarto turno sabato 5 febbraioall’ora di pranzo. Gli uomini di Thomas Tuchel hanno dato una lezione di calcio a Chesterfield nell’incontro di apertura di questo torneo, mentre i visitatori hanno eliminato il Birmingham City nel terzo turno. Il calcio di inizio di Chelsea vs Plymouth Argyle è previsto alle ore 13:30

Anteprima della partita Chelsea vs Plymouth Argyle: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

La carriera di Hakim Ziyech al Chelsea è stata finora piuttosto altalenante, ma l’ex Ajax – che è stato snobbato dal Marocco per una convocazione in Coppa d’Africa – ha mostrato le sue migliori qualità a Stamford Bridge per aiutare la sua squadra ad affondare nuovamente i rivali londinesi del Tottenham Hotspur. La splendida apertura di sinistra di Ziyech ha lasciato Hugo Lloris radicato sul posto come il portiere Spurs non poteva fare altro che guardare la palla navigare nell’angolo superiore, e il suo sciopero ha preceduto un colpo di testa dal veterano Thiago Silva come Chelsea mantenuto le loro speranze fugaci titolo vivo. Sarà un’impresa ardua per i Blues al terzo posto sfidare seriamente il Manchester City per la corona della Premier League ora – con i campioni in carica a 10 punti con una partita in mano – ma gli uomini di Tuchel saranno certamente determinati a fare meglio in FA Cup questa stagione. Il Chelsea ha sorpreso alcuni con la forza della loro formazione per accogliere il Chesterfield non legale a Stamford Bridge nel terzo turno, ma ha pagato i dividendi come i campioni d’Europa correvano fuori comodi vincitori 5-1 il giorno, e non dalla stagione 2014-15 i Blues sono usciti al quarto turno – Bradford City sarà ancora un campanello sgradito per alcuni tifosi. La vittoria 2-0 su Spurs prima della pausa internazionale rappresenta l’unica vittoria del Chelsea da loro ultimi tre voce in questa battaglia, ma sono su una striscia di 14 partite imbattuto a Stamford Bridge e non sono in qualsiasi tipo di umore per diventare vittime di un famoso uccisione gigante.Il nuovo anno non ha portato a un nuovo senso di stabilità difensiva per questo inconsistente Plymouth Argyle, che ha rischiato di terminare il mese di gennaio con zero vittorie in League One prima che si presentasse un viaggio al Doncaster Rovers.

Plymouth Argyle

Gli uomini di Steven Schumacher hanno visto le loro futili speranze di mantenere un foglio pulito spento entro 10 minuti per gentile concessione di Branden Horton, ma Luke Jephcott, Joe Edwards e Jordon Garrick hanno risposto per la squadra di Home Park per tenerli nella conversazione di playoff. Solo tre punti ora separano Argyle dai primi sei posti – con gli uomini di Schumacher che vantano una partita in mano su ogni lato nei posti di playoff – e non sono estranei a vedere fuori i lati in divisioni superiori in FA Cup, battendo Championship outfit Birmingham 1-0 nell’ultimo turno. Dalla campagna 2006-07 l’Argyle non è mai riuscito a superare il quarto turno di FA Cup, e avendo concesso 10 gol nelle ultime quattro partite, Schumacher non si aspetta che i potenti attaccanti del Chelsea si divertano. L’incontro di sabato segnerà il primo scontro tra Chelsea e Argyle da quando i Blues uscirono vincitori per 1-0 nella seconda divisione 1988-89, e la squadra di League One ha vinto solo due partite da 17 gare con i campioni d’Europa in tutti i tornei – un misero risultato che difficilmente sarà migliorato nella capitale.



Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il portiere del Chelsea Edouard Mendy si sta preparando per la finale dell’AFCON con il Senegal, ma Tuchel si sentirà sicuro di poter riaccogliere Andreas Christensen dall’infezione da COVID-19. Ben Chilwell rimane fuori per il lungo termine con il suo infortunio al legamento crociato – con i Blues che non hanno rinforzato i loro ranghi a gennaio per coprire l’inglese – e i dubbi persistono anche sulla disponibilità di Reece James, ma Trevoh Chalobah era abbastanza in forma per fare la panchina contro il Tottenham. Quelli come Marcus Bettinelli, Timo Werner e Saul Niguez si aspettano di avere l’opportunità di brillare qui, e lo stesso si può dire per le prospettive emergenti Lewis Hall e Harvey Vale. Nel frattempo, Argyle è stato attivo nella finestra di gennaio con le acquisizioni di Steven Sessegnon e Romoney Crichlow, anche se quest’ultimo è legato alla coppa e non è eleggibile. Brendan Galloway e George Cooper rimangono in disparte con i loro problemi al ginocchio a lungo termine, ma Danny Mayor era in forma per tornare dal suo problema alla schiena dalla panchina contro Doncaster l’ultima volta. Il rappresentante dell’AFCON Panutche Camara – che ha partecipato a tutte e tre le partite del gruppo della Guinea-Bissau – potrebbe essere abbastanza in forma per fare il suo ritorno in prima squadra, mettendo potenzialmente in pericolo il posto di Adam Randell.

Probabili formazioni Chelsea vs Plymouth Argyle

Chelsea possibile formazione di partenza:
Bettinelli; Hall, Chalobah, Sarr; Azpilicueta, Saul, Loftus-Cheek, Hudson-Odoi; Pulisic, Havertz, Werner

Plymouth Argyle possibile formazione di partenza:
Cooper; Edwards, Gillesphey, Scarr, Wilson, Grant; Camara, Houghton; Broom; Garrick, Jephcott