― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs Toronto - probabili formazioni

Chicago Fire vs Toronto – probabili formazioni

Dopo essere saliti in una posizione di playoff all’inizio della settimana, i Chicago Fire possono vincere il terzo incontro consecutivo in MLS questa domenica 16 luglio quando accolgono Toronto al Solider Field.

Mercoledì scorso i Chicago Fire si sono imposti per 3-0 sul CF Montreal con tre gol nel primo tempo, mentre i Reds sono reduci da cinque sconfitte consecutive, con l’1-0 in casa contro il St Louis City lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs Toronto è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs Toronto a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

Il lavoro è tutt’altro che finito, ma Frank Klopas ha fatto bene a tirare fuori i Fire da una posizione precaria, con quattro vittorie negli ultimi cinque incontri di regular season e il ritorno sopra la linea dei playoff.

Questi tre trionfi sono stati tutti shutout, cosa che fino a poco tempo fa non si era mai vista: i Fire hanno subito più gol otto volte dall’inizio della stagione regolare fino al pareggio per 3-3 contro i New England Revolution del 27 maggio.

Un altro shutout sabato segnerebbe la prima volta di questa squadra con tre clean sheet consecutivi in questa competizione dal maggio 2019 (tre).

I Fire hanno subito un solo gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite, mentre i quattro precedenti sono stati segnati tutti nei primi 45 minuti di gioco.

I Fire hanno vinto le precedenti tre gare in cui hanno avuto meno del 50% del possesso palla, trovando il fondo della rete in quattro degli ultimi sei tentativi mirati.

Prima della vittoria per 2-0 contro i Reds dello scorso anno, Chicago era rimasta senza vittorie in cinque partite consecutive in casa, una striscia iniziata nel 2016.

Toronto

Mentre Chicago è migliorata dal punto di vista difensivo, il TFC è regredito dal punto di vista offensivo, senza gol in tre gare consecutive di campionato.

Terry Dunfield ha iniziato male il suo mandato di allenatore ad interim, con il Toronto a una sola sconfitta dalla striscia di sconfitte più lunga dal 2021 (sei), mentre l’attuale striscia di otto partite senza vittorie è a un passo dal periodo più lungo senza vittorie in MLS di un anno fa.

Per tutta la campagna 2023, i Reds sono stati deludenti in attacco, segnando il secondo minor numero di gol in MLS (18) e il totale più basso dopo 23 partite per questa franchigia dal 2007 (18).

A detta di tutti, la stagione 2023 doveva essere quella del “tutto o niente” per questa franchigia, e sfortunatamente per il club è stata la seconda: i Reds si sono trovati sorprendentemente a disagio nel terzo d’attacco, nonostante i tanti veterani con una grande esperienza internazionale e di club.

Da quando ha perso l’esordio per 3-2 in casa del DC United, il Toronto non ha segnato più di una volta fuori casa in questa competizione e non ha segnato in sei gare in trasferta in questa stagione.

Il TFC è l’unica squadra della MLS a non aver ottenuto una vittoria in trasferta nel 2023, nonostante sia stato in vantaggio in quattro delle sue uscite interne quest’anno come squadra ospite.

Ultime notizie

Mercoledì i Chicago Fire erano privi di Victor Bezerra, Wyatt Omsberg e Federico Navarro, afflitti da problemi alla parte inferiore della gamba destra, mentre Javier Casas e Chris Mueller sono fuori per infortuni alla parte superiore della gamba destra.

Un gol al nono minuto di Brian Gutierrez sembra aver aperto le porte a Chicago questa settimana, con le reti di Maren Haile-Selassie e Xherdan Shaqiri, mentre Chris Brady ha ottenuto il suo secondo shutout consecutivo.

Kei Kamara è a un passo dall’eguagliare Landon Donovan per il secondo maggior numero di reti nella storia della MLS: attualmente è a quota 144, anche se ha ancora molta strada da fare per superare Chris Wondolowski per il maggior numero di reti di tutti i tempi (171).

Lorenzo Insigne, Victor Vazquez, Sigurd Rosted, Matt Hedges, Cristian Gutierrez, Adama Diomande e Michael Bradley hanno saltato la precedente sfida con il Toronto a causa di infortuni alla parte inferiore del corpo, mentre Jonathan Osorio e Sean Johnson potrebbero tornare a disposizione dopo le recenti uscite di Canada e Stati Uniti dalla Gold Cup.

Il Toronto si è dato da fare da quando si è aperta la finestra di trasferimento secondaria, cedendo giovedì Mark-Anthony Kaye ai New England Revolution in cambio di Latif Blessing e di un posto nella rosa internazionale, e acquisendo lunedì Franco Ibarra in prestito dall’Atlanta United, dando in cambio ai Five Stripes 38.336 sterline di General Allocations Money (GAM).

L’Osorio sembra sempre in vena quando gioca contro i Fire, che hanno segnato sei volte, anche se non segnano a Chicago dal 2022, quando Alejandro Pozuelo fece una doppietta, mentre l’apertura arrivò per gentile concessione di Deandre Kerr nel 3-1 casalingo.

Probabili formazioni Chicago Fire vs Toronto

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Souquet, Pineda, Czichos, M. Navarro; Herbers, Gimenez; Torres, Shaqiri, B. Gutierrez; Koutsias

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Johnson; Franklin, O’Neill, Mabika, Petretta; Ibarra; Osorio, Servania, Marshall-Rutty; Sapong, Bernardeschi