― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoChiellini verso l'addio, anche Rugani? la Juventus interverrà sul mercato

Chiellini verso l’addio, anche Rugani? la Juventus interverrà sul mercato

Il capitano bianconero corre verso l’addio alla Juventus. Domani ci sarà la finale di Coppa Italia, ultima possibilità per il difensore per sollevare una coppa con la maglia bianconera. Chiellini verso l’addio dunque, ma lo stesso futuro toccherà anche a Daniele Rugani? Intanto però la Juventus sta già lavorando per la prossima difesa bianconera.

Chiellini verso l’addio, quale futuro per lui e Rugani?

Per Giorgio Chiellini si avvicina la data di addio alla Juventus, il capitano avrebbe comunicato la decisone anche a Massimiliano Allegri. Il suo futuro sarà ancora nel calcio giocato, ma oltreoceano. Destinazione preferita? MLS. Il difensore bianconero, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe avuto contatti con diversi club. Le destinazioni preferite però sembrano essere Miami e Los Angeles. Nel caso in cui però non dovesse trovare nessuna squadra, allora il giocatore potrebbe chiudere con il calcio giocato e cominciare a studiare per un futuro da dirigente.
Futuro incerto per Daniele Rugani. Il difensore centrale non ha mai nascosto la sua voglia di minutaggio, cosa che la Juventus non può di certo garantirgli. Dunque è molto probabile che l’ex Empoli possa lasciare Torino a fine stagione, con i bianconeri che faranno dei tentativi per cederlo.

La difesa del futuro: De Ligt e Bonucci sicuri, ma servirà un intervento sul mercato

Via Chiellini, la coppia centrale di difesa sarà inevitabilmente formata da De Ligt e Bonucci. L’olandese ha fatto il salto di qualità, l’italiano è l’usato sicuro, oltre che ad essere il prossimo capitano bianconero. Tuttavia però solo loro due non basteranno per tirare avanti la carretta. In estate arriverà Gatti dal Frosinone, ma è difficile pensare che possa imporsi immediatamente. Inoltre Allegri dovrà anche visionarlo durante il ritiro. Sarà necessario un intervento sul mercato ed esso dovrà essere anche forte. Da escludere Rudiger, che sembra vicino al Real Madrid. Badiashile del Monaco è un profili che piace, ma il prezzo del cartellino è davvero alto. I nomi più ragionevoli sembrano essere quelli di Milenkovic della Fiorentina e Alessio Romagnoli in scadenza con il Milan. Questi due sono da sempre pallini della Juventus. Dal Belgio rimbalza la notizia di un interessamento insistente dei bianconeri per Theate del Bologna, autore di una stagione importante. Discorsi che però saranno rinviati a fine stagione, quando si capirà il futuro di Chiellini e il budget della Juventus.

Milan a due passi dallo scudetto
Il PSG accelera per Pogba, Juventus più lontana. Pochettino in Spagna?