― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioChievo-Atalanta 1-5: goleada bergamasca

Chievo-Atalanta 1-5: goleada bergamasca

Esordio disastroso per il neo Tecnico Giampiero Ventura che assiste impotente alla goleada degli orobici.

Torna su una panchina di serie A l’ex tecnico della nazionale azzurra. Dopo la non certo esaltante avventura in azzurro, terminata con la mancata qualificazione ai mondiali di Russia, Ventura affronta la sfida al Bentegodi senza immaginare la goleada che gli servirà l’Atalanta a fine partita.

Il gol del vantaggio, al 25′ del primo tempo, parte da un lancio lungo che trova Ilicic al vertice destro dell’area. Incursione dello sloveno che viene ribattuto. Sul rimpallo arriva de Roon che da fuori spara un bolide che si infila alle spalle di Sorrentino.

Il raddoppio dell’Atalanta arriva dopo solo 3′. Fraseggio sulla fascia destra con palla che arriva a Ilicic poco fuori la lunetta. Da posizione centrale lascia partire una sventola a mezza altezza che si infila poco sotto il sette di destra della porta difesa dal portiere veneto.

Al 40′ tegola per il Chievo. Barba, già  ammonito, stende Gomez un metro fuori l’area e rimedia il rosso lasciando la squadra in dieci e sotto di due gol. Si preannuncia una disfatta.

Dopo 5′ dall’inizio del secondo tempo una palla conquistata a centrocampo arriva al solito Ilicic che si accentra e dai 20 metri lascia partire una nuova fucilata che lascia Sorrentino a terra e la palla in rete, 3-0.

La tripletta di Ilicic arriva due minuti dopo. Colpevole la difesa del Chievo che lo lascia solo in area dove da due passi non può che ribadire a rete un passante in arrivo dalla sinistra dell’area.

Al 28′ del secondo tempo arriva il clamoroso 5-0 ad opera di Gosens. Un bellissimo sinistro ad incrociare che si stampa sul palo opposto ed entra in rete. Chievo ormai in ginocchio e Ventura non può che assistere alla disfatta, commentando nel dopo partita:

Partita che non si può commentare, impossibile pensare di vincere così

assumendosi comunque la responsabilità della pessima prestazione. Gol della bandiera della sua squadra concesso dall’arbitro per atterramento di Meggiorini da parte del portiere Gollini chiamata ad intervenire da un retro passaggio. Rete della bandiera e partita che si avvia alla chiusura. Seconda vittoria stagionale per l’Atalanta, ancora a secco il Chievo che rimane ultimo in classifica a -1.

Tabellino

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba; Depaoli, Rigoni (37′ st Hetemaj), Radovanovic, Jaroszynski; Birsa; Stepinski (18′ Meggiorini), Pucciarelli (10’st Leris). In panchina: Semper, Seculin, Cesar, Kiyine, Burruchaga, Pellissier. Allenatore: Ventura
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler (28’st Zapata), Gosens; Ilicic (15’st Pasalic); Barrow (35’st Rigoni), Gomez. In panchina: Berisha, Rossi, Valzania, Reca, Bettella, Djimsiti, Castagne, Pessina, Ali Adnan. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Rocchi di Firenze
Reti: 25’pt de Roon, 28’pt, 5’st e 7’st Ilicic, 28’st Gosens, 39’st Birsa (rig)
Espulso Barba al 40′ pt per doppia ammonizione

https://sport.periodicodaily.com/chievo-ancora-senza-vittoria/