― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileChina PR Women vs Haiti Women - probabili formazioni

China PR Women vs Haiti Women – probabili formazioni

China PR Women e Haiti Women cercheranno di conquistare i loro primi punti della Coppa del Mondo femminile 2023 quando si affronteranno all’Hindmarsh Stadium venerdì 28 luglio

Haiti è stata eliminata dall’Inghilterra nella partita inaugurale, mentre la Cina ha iniziato il torneo con una sconfitta di misura contro la Danimarca. Il calcio di inizio di China PR Women vs Haiti Women è previsto alle 13

Anteprima della partita China PR Women vs Haiti Women a che punto sono le due squadre

China PR Women

La Cina ha partecipato ai turni a eliminazione diretta in tutte le sue precedenti sei partecipazioni alla Coppa del Mondo, ma le sue speranze di mantenere questo record del 100% hanno subito una battuta d’arresto nella partita inaugurale.

Sembrava destinata a raccogliere un punto nell’incontro con la Danimarca, prima che un colpo di testa di Amalie Vangsgaard al 90° minuto condannasse i campioni d’Asia a una sconfitta per 1-0.

Dopo aver ottenuto almeno una vittoria in ognuna delle sue sei partecipazioni alla Coppa del Mondo, la Cina spera di poter continuare la sua corsa con una vittoria contro Haiti.

Tuttavia, le Rose d’Acciaio potrebbero essere preoccupate dal fatto che hanno vinto solo una delle loro ultime sei partite al torneo.

Con la Cina al 14° posto nella classifica mondiale e 39 posizioni sopra Haiti, i cinesi partono favoriti per la gara di venerdì.

Haiti Women

Haiti, nel frattempo, sarà orgogliosa della prestazione di lotta che ha prodotto nella sua prima partita in assoluto alla finale della Coppa del Mondo femminile.

La squadra di Nicolas Delepine non è sembrata scoraggiata dalla prospettiva di affrontare le campionesse d’Europa in carica dell’Inghilterra, ma alla fine è rimasta a mani vuote dopo una sconfitta di misura per 1-0.

Kerly Theus pensava di aver compiuto una bella parata su Georgia Stanway dal dischetto del rigore, ma i replay hanno mostrato che il portiere aveva commesso un errore, offrendo alla centrocampista dell’Inghilterra una seconda occasione per portare la sua squadra in vantaggio nel primo tempo.

Nonostante un paio di occasioni promettenti, Haiti non è riuscita a trovare il pareggio, subendo la quinta sconfitta consecutiva.

Avendo subito gol in ognuno dei loro ultimi otto incontri internazionali, sapranno di dover migliorare la fase difensiva per ottenere un risultato positivo contro la Cina.

Notizie dalle squadre

Wang Shanshan dovrebbe giocare al centro della difesa cinese con Yao Wei, mentre Li Mengwen e Chen Qiaozhu saranno i due terzini.

Dopo essere stato introdotto nell’intervallo contro la Danimarca, Wang Shuang potrebbe avere un posto nella formazione titolare.

Nonostante l’incapacità di trovare la rete sabato, l’allenatore della Cina Shui Qingxia probabilmente insisterà con la coppia di attaccanti composta da Wu Chengshu e Lou Jiahui.

Per quanto riguarda gli ospiti, Jennyfer Limage è stata esclusa dal torneo dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore contro l’Inghilterra.

Con Limage indisponibile, Ruthny Mathurin dovrebbe entrare nella linea arretrata e fare coppia con Tabita Joseph nella difesa centrale.

Melchie Dumornay è stata elogiata per la sua prestazione nella prima giornata e sarà fondamentale per le possibilità di Haiti di ottenere un risultato positivo venerdì.

Probabili formazioni China PR Women vs Haiti Women

Possibile formazione iniziale di China PR Women:
Huan; Mengwen, Shanshan, Wei, Qiaozhu; Shuang, Rui, Lina, Linyan; Chengshu, Jiahui

Possibile formazione iniziale delle donne di Haiti:
Theus; Petit-Frere, Mathurin, Joseph, K. Louis; Jeudy, Pierre-Louis; B. Louis, Dumornay, Mondesir; Borgella