L’arrivo di Tuchel sulla panchina del Chelsea ha permesso di definire meglio il futuro di due difensori prima in discussione: Antonio Rudiger e Andreas Christensen. L’ex tecnico del Paris Saint Germain ha spinto il club ad accelerare al prolungamento dei rispettivi contratti. Entrambi in scadenza nel 2022. Secondo il Sun la situazione di Rudiger è più delicata: l’entourage dell’ex difensore della Roma spinge per il rinnovo perchè alla finestra c’è già il Tottenham. Per Christensen invece il percorso dovrebbe essere più semplice vista la sua importanza nell’assetto difensivo di Tuchel.
Il Chelsea su Dybala: offerti due giocatori
Chelsea, Gabriel Menino è il nuovo obiettivo per il centrocampo
Chelsea, rinnovi di Rudiger e Christensen in arrivo?
L’interesse del Tottenham non è nuovo. Lo stesso calciatore lo ha rilevato recentemente alla BBC discutendo dello scarso utilizzo con Lampard. “Se potevo dire addio al Chelsea? C’erano principalmente due squadre che mi volevano ma io stavo prendendo in considerazione soprattutto il Psg. L’altra era il Tottenham. Ho anche parlato una volta con Mourinho ma alla fine non si è concluso nulla”. In estate dunque aveva contattato Josè Mourinho, suo grande estimatore, che gli poteva assicurare la titolarità permanente. Poi l’arrivo del connazionale Tuchel lo ha rimesso al centro del progetto Blues con risultati molto positivi. L’obiettivo è giocare per diventare perno centrale della Germania nei prossimi Europei che si svolgeranno a partire dal prossimo 11 giugno.
Christensen-Chelsea, insieme fino al 2024
Il difensore danese, cresciuto nel Brøndby, è entrato negli alti ranghi della difesa del Chelsea già con Antonio Conte. L’arrivo di Sarri e Lampard lo hanno poi messo ancor di più a su agio nei meccanismi difensivi della squadra di Londra. Ora con Tuchel le sue qualità stanno crescendo a dismisura. Secondo il Daily Telegraph, il club starebbe trattando con gli agenti dello scandinavo per prolungare il contratto fino al 2024.