Il Gran Premio di Baku è stato una sorpresa sotto tanti aspetti. Uno su tutti la posizione di Lewis Hamilton che ha decisamente deluso le aspettative. Il campione si è infatti classificato al 15esimo posto. Al termine della gara Toto Wolff ha espresso il proprio parere in merito al GP. Parere che è stato criticato dal Team Principal della RedBull, Christian Horner che stuzzica il numero uno della Mercedes.
Gp Jeddah: ecco le prime immagini del complesso box
Perchè Christian Horner stuzzica Wolff?
Il motivo per cui Christian Horner ha risposto a tono a Toto Wolff, è da ricercarsi nelle dichiarazioni post GP dell’Azerbaigian, rilasciate dal direttore esecutivo Mercedes. Wolff è rimasto molto deluso dalle prestazioni dei suoi piloti che non sono riusciti a prendersi il podio e nemmeno a rientrare nei primi dieci. La sfida di questa stagione di Formula Uno si gioca tra RedBull e Mercedes ed è normale che quando una prevarica sull’altra, l’avversaria resti con l’amaro in bocca.
È ciò che è successo nel caso di Baku. Perez ha infatti vinto il Gran Premio e dopo l’importante traguardo Horner ha commentato il comportamento di Wolff. Queste le sue parole: “Si è parlato molto dei commenti di Toto in questo fine settimana. Non ha mai paura di mettere sulla graticola la sua squadra pubblicamente e questo è un comportamento che non condivido. Tuttavia è una sua prerogativa”. Infine Horner ha concluso dicendo: “Dobbiamo cercare di cogliere tutte le opportunità quando si presentano”. Nel prossimo Gran Premio la sfida tra Mercedes e RedBull sarà ancora più accesa.