Un calcio un po’ diverso da quello che siamo abituati a vedere in televisione, seguito da galassie di spettatori.
Calcio e forze universali
Galactik Football è una serie animata realizzata dallo studio francese Alphanim, in collaborazione con France 2, e lanciata nel 2006. La serie è composta da tre stagioni, ognuna da 26 episodi.
Secondo chi lo guarda, il Galactik Football è lo sport più spettacolare dell’universo, grazie soprattutto, al Flusso. Il Flusso è la forza più potente dell’universo, che consente agli atleti di compiere gesta, acrobazie e numeri spettacolari sul campo da calcio. È anche un’energia molto pericolosa, per questo l’organizzazione chiamata Centro di Controllo del Flusso ne regolamenta l’utilizzo e lo vieta fuori dai campi da gioco.
Dopo 15 anni dall’ultima partecipazione, anche il pianeta Akillian ha una squadra che lo rappresenta nella Galactik Football Cup. I ragazzi di Akillian usando il Flusso, che loro chiamano il Respiro, cercheranno di aggiudicarsi il trofeo e mantenere vive le speranze dei loro tifosi.
Una coppa galattica
Squadre da tutto l’universo si sfidano, a colpi di Flusso, per vincere la Galactik Fotball Cup, la competizione principale del mondo di Galactik Football. La struttura del torneo è molto simile a quella della Coppa del Mondo di Calcio. Le squadre si sfidano in partite di qualificazione, per poi affrontare la fase a eliminazione diretta. Questa, però, non è l’unica somiglianza tra i due tornei.
La coppa presente nella serie ricorda molto, per il look, la coppa assegnata ai vincitori della FIFA World Cup.
Nella categoria calcio, per Cinema e sport, vedi anche:
Cinema e sport – Tra Premier League, Liga e Champions League. La trilogia di “Goal”;