Sabato 20 febbraio per la 24esima giornata di Serie B, si giocherà il match Cittadella-Reggiana. Alla vigilia della gara i rispettivi allenatori hanno rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa
Pre Cittadella-Reggiana: le parole di Venturato
“Giochiamo contro una squadra che mi aveva colpito molto per il tipo di calcio e per il modo di interpretarlo. La stagione della Reggiana è stata condizionata dalle 17 positività al covid, che sono veramente tante” . Dichiara l’allenatore dei granata aggiungendo: “Credo che col Pordenone abbiamo fatto una buona prestazione anche nel saper stare corti e recuperare palla“. Per quanto riguarda i giocatori, rientrano Tavernelli e Iori, mentre non ci saranno Vita, Tsadjout e Mastrantonio. Venturato è molto soddisfatto del lavoro dei suoi attaccanti e spende due parole su Ogunseye dichiarando: “Ogunseye è un giocatore ricco di qualità e capacità. È sempre stato determinante per noi, ha margini di crescita importanti e col lavoro e le attenzioni riuscirà a compiere progressi significativi. L’allenatore è convinto che in questo campionato si determineranno molti valori e conclude: “Mi dispiace un po’ per gli infortuni che abbiamo avuto che ci privano di giocatori che avrebbero potuto farci molto comodo“.
Le dichiarazioni di alvini
Nonostante il Reggiana si presenti con molte assenze, Alvini dichiara:” Vogliamo provare a portare a casa un risultato positivo, vogliamo scendere in campo con i punti di forza di questa squadra, ci sono tanti ragazzi a disposizione e io devo essere bravo a esaltare le loro qualità: dovremmo rendere difficile la vita al Cittadella, squadra molto forte”. Per quanto riguarda la squadra non sono convocati Zampano per un’infiammazione al pube, Cerofolini, Ajeti e Kargbo che non sarà a disposizione neppure per Salernitana e Venezia. Torna però Costa. “Venturi si è fatto male come lo scorso anno, e abbiamo quindi deciso di far giocare Cerofolini. Ora è fuori, ma abbiamo Jack e c’è una linea molto chiara voluta dal mio preparatore dei portieri di cui mi fido molto. A ogni modo Venturi a Reggio Emilia l’ho voluto io”