― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueClub Brugge-PSG: pronostico e probabili formazioni

Club Brugge-PSG: pronostico e probabili formazioni

Il Club Brugge e il Paris Saint-Germain iniziano la loro campagna di Champions League con una battaglia del Gruppo A al Jan-Breydel-Stadion mercoledì 15 settembre. I giganti belgi si dirigono nel gruppo scoraggiante come outsider di rango per un piazzamento tra i primi due, mentre il PSG cercherà finalmente la corona europea che li ha elusi per così tanto tempo. Il calcio di inizio di Club Brugge-PSG è previsto alle 21.

Prepartita Club Brugge-PSG: a che punto sono le due squadre?

Club Brugge

Preparandosi per la quarta apparizione consecutiva nella fase a gironi della Champions League, il Brugge non è mai arrivato agli ottavi del torneo europeo d’élite e avrà bisogno di un miracolo per usurpare PSG, RB Lipsia o Manchester City in una delle prime due macchie questa volta. La squadra di Philippe Clement si è assicurata la qualificazione automatica per la fase a gironi marciando verso il 17esimo titolo nazionale la scorsa stagione – e il secondo consecutivo – ma ha provato e fallito otto volte in precedenza per uscire dal gruppo, anche se ha mancato solo per due punti nella stagione 2020-21. Un breve periodo in Europa League è seguito per Brugge dopo un terzo posto nel Gruppo F di Champions League la scorsa stagione, anche se sono stati rapidamente eliminati dalla Dynamo Kiev, e entrano nella partita di mercoledì dopo aver fatto un inizio impressionante nella loro difesa del titolo belga. Nonostante l’umiliante sconfitta per 6-1 contro il Gent poco prima della sosta per le nazionali, il Bruges è tornato in carreggiata con una vittoria per 3-0 sul KV Oostende venerdì sera, mentre l’ottimo inizio di Noa Lang è continuato con due gol su entrambi i lati della rete di Hans Vanaken. I padroni di casa di questa settimana possono vantare solo due vittorie nelle ultime 12 in Champions League, ma entrambi sono arrivati ​​nel torneo dell’anno scorso contro lo Zenit St Petersburg, e Brugge ha sicuramente bisogno di ispirazione che possono trovare prima della visita dei favoriti di molti fan per la corona .

PSG

Dopo essere stato spazzato via dalla superiorità del Manchester City nelle semifinali dello scorso anno, un’intensa estate di acquisizioni per il PSG li ha senza dubbio trasformati nella forza che molti credono siano in grado di porre fine al loro hoodoo europeo una volta per tutte. La squadra di Mauricio Pochettino ha anche una corona della Ligue 1 da liberare dalla presa del Lille, e con i campioni in carica che lottano per la forma sotto una nuova gestione, il PSG ha sfruttato appieno con cinque vittorie su cinque nelle fasi iniziali. La visita di un Clermont imbattuto è arrivata in un momento in cui al PSG mancavano giocatori in doppia cifra per infortunio o rientri in ritardo dalla nazionale, ma sono comunque riusciti a martellare la neopromossa per 4-0 grazie agli sforzi di Ander Herrera (due ), Kylian Mbappé e Idrissa Gueye. Tuttavia, il PSG entra nella partita di mercoledì dopo aver perso ognuna delle ultime tre nella Champions League 2020-21 – anche se non ha perso quattro di fila nel torneo dal 2018 – e Les Parisiens ha segnato in ciascuna delle ultime 32 partite nella fase a gironi. PSG e Brugge si erano già affrontati nelle fasi a gironi della Champions League 2019-20, e Les Parisiens ha vinto per 5-0 in Belgio prima di uno stretto 1-0 in casa, con Mbappe e Mauro Icardi che hanno segnato tre gol a testa in tutto il mondo. due giochi.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il centrocampista del Club Brugge Eder Balanta è stato espulso dopo 33 minuti contro l’Oostende a causa di uno stiramento ai flessori dell’anca segnalato, e non sarà disponibile per i padroni di casa contro il PSG. Il 28enne è affiancato a bordo campo dall’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Jose Izquierdo, che soffre di un infortunio al ginocchio, mentre il prestito dell’Aston Villa Wesley sta ancora migliorando la sua forma fisica. Mats Rits dovrebbe essere chiamato a sostituire Balanta a centrocampo questa settimana, mentre l’esperienza di Bas Dost sulla scena europea potrebbe vederlo entrare in lizza per un inizio nel terzo finale. Il PSG è pronto ad accogliere Lionel Messi, Leandro Paredes e Neymar di nuovo all’ovile dopo che il trio ha perso contro Clermont, ma il collega sudamericano Angel Di Maria e il centrocampista Gueye rimarranno fuori per squalifica. Anche Sergio Ramos, Layvin Kurzawa e Marco Verratti non dovrebbero ancora fare il loro ritorno, ma Colin Dagba dovrebbe tornare ad allenarsi in squadra questa settimana e potrebbe fare il taglio. Mercoledì potrebbe benissimo segnare la prima volta che i tifosi del PSG assistono al fronte a tre Messi-Mbappe-Neymar, mentre Nuno Mendes spingerà per il suo debutto completo come terzino sinistro.

Probabili formazioni Club Brugge-PSG

Club Brugge
Mignolet; Mata, Mechele, Nsoki, Sobol; Vormer, Rits, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang

Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Pereira, Herrera, Wijnaldum; Messi, Mbappe, Neymar