Giovedì 26 novembre 2020 alle 21.00 allo Stadionul Dr. Constantin Rădulescu si disputerà CFR Cluj-Roma, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso Fonseca e del centrocampista Amadou Diawara in conferenza stampa.

Cosa ha detto Fonseca?

Prima di rispondere alle domande dei giornalisti Fonseca ha voluto commentare la triste notizia della morte di Maradona:

Primi di iniziare vorrei prima parlare di Maradona. Ho saputo la triste notizia, mi dispiace tanto. L’idolo di tutti noi nel calcio è morto. Mi dispiace tanto e penso sia un giorno triste per tutti gli amanti di calcio.

Per quanto riguarda l’emergenza in difesa e l’eventuale recupero di Mancini, Ibanez e Smalling per la partita contro il Napoli ha dichiarato:


Vediamo come saranno questi giorni, io sono ottimista per il recupero di questi tre giocatori. Vedremo dopo questa partita se possiamo contare su di loro.

Sul modulo che proporrà contro il Cluj:


Vediamo domani. Abbiamo la possibilità di giocare con due sistemi. Ma io non voglio cambiare molto. In questo momento abbiamo un solo centrale, Juan Jesus, abbiamo Cristante che può giocare in questa posizione. Vediamo domani come sarà.

Normale essere preoccupato quando non abbiamo cinque centrali ma non può essere una scusa. Abbiamo una squadra pronta per affrontare una squadra forte, per lottare e vincere questa partita. Le assenze di questi giocatori non sono scuse”

Alla domanda se la Roma sia tra le squadre che giocano meglio in Italia ha risposto:

Non devo essere io a fare questa valutazione. Penso che stiamo giocando molto bene e stiamo vincendo, che è la cosa più importante, ma non devo essere io a fare questa valutazione.

Su Spinazzola e Calafiori:

Domani gioca Calafiori, sto solo pensando alla partita di domani. È vero che Spinazzola sta giocando e lo sta facendo bene, ma in questo momento è importante gestire chi ha giocato di più. Domani gioca Calafiori, un giovane su cui abbiamo totale fiducia.

Questa la sua risposta alla domanda se pensa che i giallorossi siano i favoriti per la vittoria:


Chi è favorito si vede in campo. Per me non è questione importante. Domani sono sicuro che sarà una partita difficile. Il Cluj in casa è molto forte, loro vogliono dimostrare di essere più forti di quanto dimostrato a Roma. Sono sicuro sarà una partita diversa e difficile per noi.

Diawara in conferenza stampa: “Penso solo alla Roma”

Queste le sue parole del centrocampista giallorosso Diawara in conferenza stampa pre Cluj-Roma.

Sulla ripresa post-Covid ha dichiarato:


Fisicamente sto bene, sicuramente non è stata una cosa buona per me stare fermo tre settimane. Ma sto bene, mi sono allenato bene e sono concentrato per la partita di domani.

Per quanto riguarda il suo futuro e la possibile partenza in gennaio Diawara ha ribadito:


Sto benissimo a Roma, la gente fa il suo lavoro e io penso sempre al calcio e a dare il meglio a Roma perché è importante fare bene qui. Penso solo alla Roma.


CFR Cluj-Roma: probabili formazioni e tv


Queste le sue parole sulla partita di domani:

Sicuramente domani sarà diversa dall’andata, è molto difficile battere questa squadra qui. Abbiamo preparato bene la partita e speriamo di vincerla.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20