Il Colo-Colo ospita l’America Mineiro nell’andata degli ottavi di finale della Copa Sudamericana mercoledì 12 luglio
I cileni sono caduti nella competizione secondaria del Sudamerica dopo essersi classificati terzi nel loro gruppo di Copa Libertadores, mentre l’America Mineiro è arrivata seconda nel gruppo F. Il calcio di inizio di Colo-Colo vs America Mineiro é previsto alla 1 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Colo-Colo vs America Mineiro a che punto sono le due squadre
Colo-Colo
Dopo aver conquistato la Primera Division cilena per la 33esima volta nella storia del club la scorsa stagione, reclamando il titolo nazionale per la prima volta dal 2017, il Colo-Colo avrebbe sperato di avere un impatto importante nella Copa Libertadores.
Tuttavia, sei punti in sei partite non sono bastati per avanzare alle fasi a eliminazione diretta, ma la squadra di Gustavo Quinteros riceverà un secondo assaggio della ciliegia dopo essere scesa in Copa Sudamericana.
I Los Albos non hanno mai vinto in questa competizione: il loro miglior risultato è stata la sconfitta contro il Pachuca nella finale del 2006, quindi vorranno sfruttare al massimo l’occasione d’oro che gli è stata offerta.
Avendo battuto l’Union La Calera per 6-1 nella loro ultima partita di coppa nazionale, Quinteros e i suoi giocatori dovrebbero essere fiduciosi di ottenere un risultato positivo dall’andata all’Estadio Monumental David Arellano martedì.
America Mineiro
L’America Mineiro, invece, è al debutto in Copa Sudamericana, dopo aver partecipato per la prima volta nella sua storia alla Copa Libertadores nella scorsa stagione.
I Coelho sono usciti dalla fase a gironi senza una vittoria in quella competizione, ma hanno trovato la vita un po’ più facile nella fase a gironi, superando il Millonarios per differenza reti e raggiungendo le fasi ad eliminazione diretta.
In una drammatica giornata finale, i gol di Danilo Avelar e Juninho hanno permesso alla squadra di rimontare il Penarol per 2-1, mentre il Defensa y Justicia si è imposto per 3-1 sui colombiani, lasciando gli avversari a un solo gol di distanza.
Con la sua squadra in fondo alla classifica della Serie A brasiliana, e quindi con il rischio della terza retrocessione in otto anni, Vagner Mancini spera che i suoi giocatori possano sfruttare al meglio la loro avventura continentale. I giocatori devono rimanere in parità prima dell’andata in casa della prossima settimana.
Notizie dalle squadre
Il Colo-Colo avrà a disposizione Maximiliano Falcon ed Esteban Pavez, le cui sospensioni valgono solo per le gare interne.
Brayan Cortes e Leonardo Gil potrebbero entrare nell’undici titolare dei padroni di casa dopo essere stati chiamati in panchina nella sconfitta in coppa della scorsa settimana, ma per il resto Quinteros non farà molti cambiamenti.
Mancini, invece, dovrà combattere la potenziale stanchezza dei suoi ragazzi, che sabato affronteranno il Corinthians nel secondo turno dei quarti di finale della Copa do Brasil, dopo essere stati battuti per 3-1 dal Coritiba tre giorni prima di questa sfida.
Tuttavia, Mikael, Ricardo Silva, Dada Belmonte e Adyson dovrebbero essere tutti fuori per infortunio, ma Nicolas dovrebbe essere abbastanza in forma per partire come terzino sinistro.
Probabili formazioni Colo-Colo vs America Mineiro
Possibile formazione iniziale del Colo-Colo:
Cortes; Wiemberg, Falcon, Saldivia; Rojas, Pizarro, Pavez, Bouzat; Gil, Palacios; Lezcano
Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Pasinato; Lopes, Eder, Maidana, Nicolas; Everaldo, Juninho, Martinez, Kal, Pedrinho; Henrique