Ultimo atto del Girone B, quello in programma Domenica 23 Giugno, tra Colombia e Paraguay allo Stadio Arena Fonte Nova di Salvador di Bahia.
I Cafeteros affrontano quest’ultimo match del girone senza pressioni, sicuri del primato nel girone e proiettati già alle fasi finali.
Per l’Albirroja, invece, imperativo portare a casa i 3 punti, considerato che in contemporanea giocheranno Qatar-Argentina, distanti soltanto un punto, e poiché il pareggio potrebbe non bastare per qualificarsi come migliore terza.
Come arriva la Colombia – Leader del girone B a punteggio pieno, dopo le vittorie ottenute meritatamente con L’Argentina (2-0) e Qatar (1-0). Differenza reti +3 e porta inviolata da 4 ben partite.
Il Ct Carlos Queiroz deciderà, probabilmente, di effettuare diversi cambi rispetto alle formazioni schierate precedentemente, concedendo un turno di riposo ai suoi migliori giocatori e dando così spazio a chi ha giocato meno. Potrebbero trovare spazio Christian Zapata, Medina, Borja e Lerma, mentre in attacco chance per Falcao, che prende il posto di Duvan Zapata. Probabile anche il riposo di James Rodriguez.
Unico indisponibile: Luis Muriel.
Giocatori da tenere d’occhio: Duvan Zapata è sicuramente il giocatore più in forma della Colombia, dopo il gol decisivo con il Qatar, siglato al 86′ su assist di James Rodriguez, promesso sposo del Napoli di Carlo Ancelotti.
Come arriva il Paraguay – Discorso completamente diverso per il Paraguay che, come già accennato, dovrà cercare a tutti i costi di portare a casa una vittoria fondamentale. L’Albirroja si trova al secondo posto in classifica e viene da 2 pareggi consecutivi con Qatar e Argentina, ottenuti rispettivamente per 2-2 e 1-1. Di conseguenza il Ct Eduardo Berizzo schiererà i suoi migliori giocatori con il consueto 4-2-3-1. Potrebbe avere una chance dall’inizio Iturbe, al fianco di Gonzalez e Almiron. In attacco confermato Oscar Cardozo, 36 enne del Club Libertad, società calcistica militante nella prima divisione del campionato Paraguaiano.
Colombia-Paraguay: Probabili Formazioni:
Colombia (4-3-3): Ospina; Medina; C.Zapata; Sanchez; Borja; Uribe; Lerma; Barrios; Falcao; R.Martinez; Cuadrado. CT: Queiroz
Paraguay (4-2-3-1): Fernandez; Piris; Balbuena; Gomez; Arzamendia; Sanchez; Rojas; Gonzalez; Almiron; Iturbe; Cardozo. CT: Berizzo
Dove vedere la partita – Colombia-Paraguay, in programma domenica 22 Giugno, sarà visibile su Dazn alle ore 21.00.
#ColombiaParaguay