Sorpresa in Bundesliga con il colpo di scena al Bayern Monaco. Non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra ormai deciso l’esonero del tecnico dei campioni di Germania, Julian Naigelsmann, pochi giorni dopo l’ultima sconfitta in Bundesliga contro il Leverkusen che è costata il primato in classifica. A guidare i campioni di Germania sarà Thomas Tuchel, libero dopo la fine dell’esperienza al Chelsea lo scorso ottobre.
COLPO DI SCENA AL BAYERN MONACO: I MOTIVI DELL’ ESONERO DI NAIGELSMANN
Fulmine al ciel sereno in casa dei bavaresi, soprattutto per la tempistica, ma non tanto invece per la decisione. Già da tempo la dirigenza del Bayern non era particolarmente soddisfatta dei risultati altalenanti ottenuti dal proprio tecnico, malgrado la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e il secondo posto in campionato a -1 dalla vetta. Ma, probabilmente, la sconfitta subita a Leverkusen e le accuse di spionaggio rivolte da Naigelsmann ai suoi giocatori nel dopo partita, ha convinto a cambiare drasticamente rotta. Per il 28enne tecnico tedesco, giunto in Baviera nel 2021 per circa 25 milioni di euro, si tratta del primo esonero in carriera dopo otto stagioni e tre esperienze alla guida del Lipsia.
Sulla panchina del Bayern Monac siederà ora Thomas Tuchel che avrebbe già un accordo sulla base di un contratto di due anni e mezzo(fino al 2025).
Il Barcellona rischierebbe l’esclusione dalle coppe per il caso Negreira