Esordio dal sapore amaro per l’Argentina nella Copa America-Girone A. L’Albiceleste non va oltre l’1-1 contro il Cile. Non basta la perla di Messi su punizione, ci pensa poi Edu Vargas a riagguantare la gara. Il Paraguay vince contro 3-1 contro la modesta Bolivia grazie alle reti di Angel Rodrigo Romero (doppietta) e Alejandro Romero.

Copa America-Girone A: cosa è successo?

É sempre la solita Argentina: una squadra che spreca tutto sul più bello. Un vero peccato, perché Messi e compagni avevano interpretato nel migliore dei modi la sfida. Il Cile, che aveva delle defezioni importanti, conferma le difficoltà delle ultime uscite.
L’Argentina imposta il ritmo, detta le giocate e soffre poco. Le occasioni costruite sono tantissime, ma l’undici argentino le sciupa malamente. Ci vuole allora la prodezza del solito Messi su calcio da fermo per sbloccare la gara. Un sinistro magico e di rara bellezza, che permette all’Albiceleste di passare meritatamente in avanti.

Poi però l’Argentina cala d’intensità, confermando ancora una volta la sua discontinuità nell’arco dei 90′. La truppa di Scaloni comincia a giocare con il fuoco e alla fine si è bruciata da sola. Il pareggio arriva al 56′ ed è firmato Edu Vargas, vecchia meteora del calcio italiano. L’assedio dell’Argentina è inevitabile, Scaloni getta nella mischia anche Di Maria e Aguero. Il muro cileno regge l’onda d’urto e alla fine la gara si chiude con il risultato di 1-1. Per l’Argentina un pareggio che sa di beffa, per il Cile una boccata d’ossigeno dopo le ultime e poco convincenti uscite.

L’altra gara del girone

Nella seconda gara del Girone A vince il Paraguay con il risultato di 3-1 sulla Bolivia. Eppure sono i boliviani a passare in vantaggio nel primo tempo grazie ad un penalty trasformato da Saavedra dopo soli 10 minuti. Tuttavia a fine primo tempo l’espulsione di Cuellar cambia completamente le sorti della gara. Il Paraguay, forte del vantaggio numerico, pareggia con un bel gol di Kaku al 62′. La truppa di Eduardo Berizzo non si ferma e tre minuti più tardi trova il gol del vantaggio con Romero. Lo stesso giocatore chiude la sfida all’80’ e regala i tre punti e il primato nel girone al Paraguay. Martedì prossimo ci sarà proprio Argentina-Paraguay.

Gruppo B-Copa America: esordio vincente per Brasile e Colombia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20