Sono stati sorteggiati i gironi della Copa Sudamericana 2022. La competizione comincerà il 5 aprile e si concluderà l’1 ottobre. La sede della finale sarà lo stadio Mané Garrincha di Brasìlia. A trionfare nell’edizione scorsa è stato l’Athletico Paranaense nel derby brasiliano contro il Red Bull Bragantino. Per i Rubro-Negro si è trattato del secondo successo nella competizione.
Copa Sudamericana 2022: come sono composti i gironi ?
Passa solo la prima classificata degli otto gironi. Nel Gruppo A troviamo gli argentini del Lanus, finalisti nella Sudamericana 2020, con gli uruguaiani del Montevideo Wanderers, i venezuelani del Metropolitanos e gli ecuadoriani del Barcelona Sporting Club. Girone B formato dal Racing Club (Argentina), Melgar (Perù), River Plate (Uruguay) e Cuiabà (Brasile). Gruppo C molto combattuto con Santos, Banfield, Universidad Catòlica e Union La Calera. Nel gruppo D troviamo i brasiliani del San Paolo, inseriti con i boliviani del Jorge Wilstermann, Ayacucho (Perù) e infine i cileni dell’Everton.
Nel gruppo E troviamo l’Internacional, l’Indipendiente Medellìn, gli ecuadoriani del Nueve de Octubre e il Guaireña FC del Paragay. Defensa y Justicia, Liga de Quito, Atlético Goianiense e Deportes Antofagasta sono stati inseriti nel girone F. Nel penultimo girone G troviamo l’Indipendiente di Avellaneda assieme al Deportivo La Guaira, Cearà e infine il General Caballero. Nel girone H, l’ultimo, troviamo i colombiani del Junior, l’Oriente Petrolero della Bolivia, l’Union di Santa Fe e infine i brasiliani del Fluminense.
Chi arriverà alla “Grande Conquista” ?
Gli otto gironi
- Gruppo A: Lanus, Montevideo Wanderers, Metropolitanos, Barcellona Sporting Club
- Gruppo B: Racing Club, Melgar, River Plate (Uruguay) e Cuiabà
- Gruppo C: Santos, Banfield, Universidad Catòlica, Union La Calera
- Gruppo D: San Paolo, Jorge Wilstermann, Ayacucho, Everton (Cile)
- Gruppo E: Internacional, l’Indipendiente Medellìn, Nueve de Octubre, Guaireña FC
- Gruppo F: Defensa y Justicia, Liga de Quito, Atlético Goianiense e Deportes Antofagasta
- Girone G: Indipendiente, Deportivo La Guaira, Cearà, General Caballero
- Girone H: Junior, l’Oriente Petrolero, Union, Fluminense