La 47esima edizione della Coppa America, che per la prima volta si svolgerà in due paesi(Argentina e Colombia) dal 12 giugno al 12 luglio 2020, sarà aperta dal big match Argentina-Cile al Monumental di Buenos Aires. Così ha stabilito il sorteggio della manifestazione svoltosi a Cartagena (Colombia).

Ci saranno due gruppi divisi per zone(meridionale e settentrionale). Il gruppo A denominato “Zona Sur” è composto da Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia e Uruguay. Il gruppo B denominato “Zona Norte” è composto da Brasile, Ecuador, Peru, Venezuela e Colombia. A queste si aggiungono Australia e Qatar, invitate dalla COMNEBOL. Si qualificano agli ottavi le prime 4 dei due gironi, per un totale di 38 partite. Per la prima volta la manifestazione si giocherà contemporaneamente all’Europeo.

Il Presidente della CONMEBOL, Alejandro Dominguez, ha così commentato:”Abbiamo dovuto fare qualcosa di innovativo non soltanto per generare le entrate delle federazioni, ma per migliorare la competitività in modo fa poter raggiungere i Mondiali con più forza e pensare in grande per riportare i Mondiali in Sud America”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20