La prima semifinale della coppa del Re(Copa del Rey), la coppa nazionale spagnola, vedrà sfidarsi due delle quattro sorprese del torneo, Athletic Bilbao e Granada, che hanno eliminato Barcellona e Valencia nei quarti di finale. La partita sarà mercoledì 12 febbraio 2020 alle 20.45 allo stadio San Mamés.
PUNTO ATHLETIC BILBAO
L’Athletic Bilbao è arrivato alla semifinale eliminando il Barcellona a tempo scaduto con la rete dell’attaccante basco Inaki Williams, dopo una gara in difesa della propria porta. Nell’ultimo turno di campionato, la LaLiga, ha rimediato una sconfitta nel match esterno in casa della Real Sociedad, altra squadra in semifinale di Copa del Rey. Continua a essere indisponibile de Marcos.
PUNTO GRANADA
Il Granada ha eliminato il Valencia, sconfiggendolo per 2-1, grazie alla doppietta del bomber Soldado. Nell’ultimo turno di campionato, è stato sconfitto in casa dell’Atletico Madrid per 1-0. Nonostante la recente sconfitta, rimane più che positiva la stagione della squadra andalusa.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita non verrà trasmessa da nessuna parte, in quanto nessuna pay tv italiana detiene i diritti della Copa del Rey.
La vincitrice sfiderà la vincente tra Real Sociedad e Mirandes.