― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaCoppa di Francia 2021/22: trionfa il Nantes dopo 22 anni

Coppa di Francia 2021/22: trionfa il Nantes dopo 22 anni

Ventidue anni dopo l’ultima volta, il Nantes torna a vincere la Coppa di Francia 2021/22 battendo in finale il Nizza per 1-0. Allo Stade de France, ha deciso un calcio di rigore siglato da Blais che ragala ai canarini il quarto trofeo nazionale della loro storia. Grazie a questa successo, la formazione di Koumbarè si qualifica per la prossima Europa League.

Coppa di Francia 2021/22: trionfo inaspettato del Nantes?

Stando ai favori del pronostico, sicuramente si. Dopo ventidue anni, intervallati da due retrocessioni, la cenerentola Nantes torna a sorridere portandosi a casa il quarto trofeo nazionale della sua storia imponendosi sul più quotato Nizza di quel Galtier, capace di guidare il Lille alla conquista della Ligue 1 nella scorsa stagione. Dopo una fase di studio, è il Nizza a fare sul serio con Amin Gouri. Il Nantes risponde con Blais in due occasioni, sulle quali il portiere avversario risponde presente. La prima frazione,però, scivola via senza particolari sussulti.

Nella ripresa si assiste a ben altra partita. Dopo appena 15 secondi, un cross diretto verso l’area di rigore cel Nizza viene respinto di mano da Boudaoui. L’arbitro non ha esitazioni e concede il rigore al Nantes che Blais trasforma. La squadra di Galtier reagisce in modo veemente scoprendosi però al controopiede degli avversari che non ne approfittano. Malgrado l’inserimento di forze fresche, il Lille non riesce a scardinare la difesa dei canarini anche per le parate decisive del portiere Lafont. La più ghiotta occasione capita sui piedi di Delort, il cui destro viene intercettato sulla linea da Girotto. Alla fine è il Nantes a gioire riscoprendo il sapore dolce della vittoria dopo 22 anni.

Supercoppa di Francia: il trofeo va al Psg