Atalanta – Cagliari è una delle partite che fanno parte degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sfideranno i rossoblu allo Gewiss Stadium giovedì 14 gennaio a partire dalle 21.15. La partita verrà trasmessa sui canali Rai Sport e Rai Sport HD, inoltre sarà possibile seguire la gara anche sulla piattaforma streaming SkyGo.
Atalanta – Cagliari, come si presentano le squadre?
La partita fra Atalanta e Cagliari valevole per la Coppa Italia, è molto importante per entrambe le squadre che giovedì sera vogliono portare a casa un risultato positivo. In Serie A le due formazioni hanno percorsi completamente opposti. I padroni di casa occupano il quinto posto in classifica mentre gli ospiti si trovano in sedicesima posizione. L’andamento del campionato però non deve influenzare i pronostici sul risultato perchè è successo molte volte che squadre sfavorite, in Coppa Italia facessero l’en plein. Gasperini e la sua Atalanta cercano la vittoria per confermarsi una delle potenze del calcio italiano. Di Francesco e i suoi desiderano passare ai quarti per provare a ritagliarsi qualche soddisfazione fuori dal campionato ordinario.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Depaoli, De Roon, Pessina, Gosens; Miranchuk; Malinovskyi, Muriel. All.: G. Gasperini.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Godin, Tripaldelli; Nandez, Marin, Oliva; Pereiro, Sottil; Pavoletti. All.: E. Di Francesco.