― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Benevento-Atalanta: parola ai tecnici

Il post gara di Benevento-Atalanta: parola ai tecnici

Filippo Inzaghi e Gian Piero Gasperini hanno parlato ai microfoni nel post gara di Benevento-Atalanta. Il match si è concluso 1-4 in favore dell’Atalanta grazie alle reti di Ilicic, Tòloi, Zapata e Muriel. Di Sau invece l’unica rete dei padroni di casa.

Cosa avrà detto Filippo Inzaghi?

Tempo di dichiarazioni per Filippo Inzaghi dopo la gara con l’Atalanta. “Oggi erano tanti gli assenti, ma la squadra è stata brava. Abbiamo rischiato di essere pericolosi in due ripartenze sull’1-1 e poi abbiamo preso gol. Il secondo gol non è da subire perché eravamo messi meglio. Sull’1-1 la squadra ha fatto bene e ha dato tutta sé stessa. Poi è chiaro che l’Atalanta fa dei cambi ed è devastante. Noi abbiamo fatto tre partite in sei giorni con 10-12 assenti, ma sono felice perché ho fatto giocare tanti ragazzi. Era chiaro che potessimo pagare qualcosa, ma abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati in partita fino al 2-1. Lì dovevamo essere più bravi, ma capita“. Inzaghi è poi rimasto colpito dall’Atalanta, squadra con dei cambi incredibili e una fisicità da Champions League.

Gasperini nel post gara di Benevento-Atalanta

Non era semplice affrontare un avversario in fiducia e che, nel suo stadio, aveva messo in difficoltà molte squadre di un certo livello. L’Atalanta ha iniziato finalmente il suo campionato, da qualche settimana sto vedendo quello che volevo e tutti i calciatori riescono a fare la differenza anche quando entrano dalla panchina. Sono molto soddisfatto, mostriamo una condizione psicofisica importante e questo ci sarà da stimolo per il futuro” ha commentato il tecnico dei nerazzurri, comunque soddisfatto della gara dei suoi giocatori. La squadra, come ammesso dal tecnico, è in fiducia e sta disputando un buon campionato. Poi ha toccato l’argomento Gomez: “Abbiamo deciso di cambiare qualcosa dal punto di vista del sistema di gioco e avrebbe fatto fatica. Oggi c’è una squadra che sta garantendo un rendimento importante, tutti i sentono parte integrante del progetto e i risultati ci danno ragione. Conta solo questo“.