― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileCorea del Sud Femminile vs Marocco Femminile - probabili formazioni

Corea del Sud Femminile vs Marocco Femminile – probabili formazioni

La Corea del Sud femminile cercherà di prendere il largo nella Coppa del Mondo femminile 2023 quando affronterà il Marocco femminile domenica 30 luglio

Anche il Marocco cerca di raccogliere i primi punti del torneo dopo la pesante sconfitta con la Germania nella partita inaugurale. Il calcio di inizio di Corea del Sud Femminile vs Marocco Femminile è previsto alle 6:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Corea del Sud Femminile vs Marocco Femminile a che punto sono le due squadre

Corea del Sud Femminile

Le speranze della Corea del Sud di raggiungere i turni ad eliminazione diretta hanno subito un duro colpo nella prima giornata di campionato, con una sconfitta per 2-0 contro la Colombia.

Catalina Usme ha portato in vantaggio la Colombia dal dischetto, prima che Linda Caicedo aggiungesse il secondo gol prima dell’intervallo con un tiro dalla distanza che è sfuggito alla presa di Yoon Young-geul nella porta sudcoreana.

La Corea del Sud non è riuscita a rientrare in partita e ha subito la quinta sconfitta consecutiva alla finale della Coppa del Mondo.

Il capo della Corea del Sud, Colin Bell, sa che un’altra sconfitta domenica comporterebbe un’uscita anticipata se Germania e Colombia dovessero pareggiare.

Tuttavia, la Corea del Sud punterà a conquistare la sua seconda vittoria in una finale di Coppa del Mondo: l’unica vittoria precedente è stata ottenuta contro la Spagna nel torneo del 2015.

Marocco Femminile

Nel frattempo, il Marocco dovrà riprendersi per la gara di domenica dopo aver iniziato la sua prima campagna di Coppa del Mondo femminile con una sconfitta per 6-0 contro la Germania.

Le Leonesse dell’Atlante erano in svantaggio di due gol all’intervallo, grazie a una doppietta di Alex Popp nel primo tempo, ma la Germania ha ingranato la marcia nel secondo periodo, segnando altri quattro gol e condannando il Marocco a una pesante sconfitta.

Non avendo vinto nessuna delle ultime sei partite, Reynald Pedros sarà preoccupato dal fatto che la sua squadra non è riuscita a trovare la rete in tutte e sei le partite.

Con la Corea del Sud che si trova 55 posizioni sopra il Marocco nella classifica mondiale della FIFA, i finalisti della Coppa d’Africa 2022 sanno che hanno il compito di ottenere un risultato positivo domenica.

Il Marocco potrebbe essere eliminato con una partita da giocare se dovesse perdere contro la Corea del Sud e se l’altra partita del Gruppo H finisse in parità.

Notizie dalle squadre

Dopo un’esibizione traballante nella partita d’esordio della Corea del Sud, Yoon potrebbe essere sostituito in porta da Kim Jung-mi.

L’esperto portiere potrebbe essere protetto dai tre terzini Kim Hye-ri, Lim Seon-joo e Shim Seo-yeon.

A 16 anni e 26 giorni, Casey Phair è diventata la più giovane giocatrice nella storia della Coppa del Mondo quando ha fatto una sostituzione contro la Colombia, e potrebbe essere utilizzata dalla panchina anche domenica.

Per quanto riguarda il Marocco, Salma Amani potrebbe essere inserita nella formazione titolare dopo essere stata sostituita nella prima giornata.

Nonostante la difficile trasferta contro la Germania, Pedros dovrebbe continuare a schierare una formazione a quattro composta da Sarah Kassi, Hanane Ait El Haj, Mrabet e Zineb Redouani.

L’attaccante del Tottenham Hotspur Rosella Ayane dovrebbe tornare a guidare la linea, sperando di segnare il primo gol del Marocco in questo torneo.

Probabili formazioni Corea del Sud Femminile vs Marocco Femminile

Possibile formazione iniziale della Corea del Sud femminile:
Jung-mi; Hye-ri, Seon-joo, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-yun, So-hyun, Sel-gi; Hwa-yeon, Yu-ri

Marocco Femminile possibile formazione iniziale:
Errmichi; Kassi, El Haj, Mrabet, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnauout; Amani, Ayane