― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Corea del Sud vs Thailandia - probabili formazioni

Corea del Sud vs Thailandia – probabili formazioni

La Corea del Sud e la Thailandia punteranno entrambe a rafforzare le loro qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 giovedì 21 marzo, quando si incontreranno a Seul nella terza partita del loro secondo turno.

I padroni di casa si trovano in cima al gruppo avendo vinto entrambe le partite finora disputate, mentre i visitatori cercheranno di costruire un vantaggio sulle nazioni inseguitrici dopo aver registrato i loro primi tre punti l’ultima volta. Il calcio di inizio di Corea del Sud vs Thailandia è previsto alle 12 ora italiana

Anteprima della partita Corea del Sud vs Thailandia a che punto sono le due squadre

Corea del Sud

La Corea del Sud tornerà in azione giovedì con l’obiettivo di rafforzare le proprie pretese di raggiungere l’undicesima Coppa del Mondo consecutiva nel 2026, dopo aver recentemente superato un duro girone insieme a Portogallo, Uruguay e Ghana nel 2022, prima di uscire agli ottavi di finale per mano del Brasile.

La loro ultima campagna di qualificazione è iniziata nel secondo turno del gruppo lo scorso novembre e i Taegeuk Warriors si sono subito affermati come i favoriti per l’avanzamento, a partire dal 5-0 inflitto a Singapore con Cho Gue-sung, Hwang Hee-chan, Son Heung-min, Hwang Ui-jo e Lee Kang-in.

Dopo la trasferta in Cina, il Taegeuk Warriors ha ottenuto una doppietta di vittorie e vittorie nette vincendo per 3-0, con una doppietta di Son e un terzo gol di Jung Seung-hyun, prima di concentrarsi sulla AFC Asian Cup all’inizio del nuovo anno sotto la guida di Jurgen Klinsmann.

I Taegeuk Warriors hanno superato il loro girone al secondo posto e, dopo aver superato Arabia Saudita e Australia, non sono riusciti a raggiungere la finale, subendo una sconfitta in semifinale per 2-0 contro la Giordania grazie alle reti di Yazan Al-Naimat e Mousa Tamari nel secondo tempo.

Il risultato e la fine della campagna hanno sancito la fine del mandato di Klinsmann e ora, sotto la guida temporanea di Hwang Sun-hong, la Corea del Sud tornerà a concentrarsi sulle qualificazioni alla Coppa del Mondo e cercherà di ottenere un ulteriore vantaggio in testa al gruppo a metà della seconda fase a gironi.

Thailandia

Gli ospiti, invece, cercheranno di raggiungere i Taegeuk Warriors in testa al gruppo, nel tentativo di raggiungere la prima Coppa del Mondo del 2026.

Dopo essersi guadagnata un bye per il secondo turno, la Thailandia ha esordito in casa contro la Cina a novembre e, nonostante sia andata in vantaggio con Sarach Yooyen, è uscita a mani vuote perché Wu Lei ha subito pareggiato i conti prima che Wang Shangyuan segnasse la rete della vittoria a 16 minuti dal termine.

A questo punto è seguita una trasferta a Singapore, dove i War Elephants sono riusciti a mettere i primi punti sul tabellone, passando in vantaggio con Supachok Sarachat, prima che Suphanat Mueanta ripristinasse il vantaggio e chiudesse la partita con una doppietta nei 25 minuti finali.

La squadra di Masatada Ishii torna ora all’azione anche dopo la Coppa d’Asia AFC di quest’anno, dopo aver superato il proprio girone al secondo posto per poi uscire agli ottavi di finale in seguito alla sconfitta per 2-1 contro l’Uzbekistan, dopo aver pareggiato nel secondo tempo con Sarachat per poi subire il gol decisivo a 25 minuti dal termine.

Tornando alle qualificazioni ai Mondiali, con la necessità di guadagnare un vantaggio su Cina e Singapore nella lotta per i primi due posti del girone, che garantirebbe un posto al terzo turno, la Thailandia cercherà di prendersi uno scalpo importante e di uscire vincitrice da Seul.

Notizie dalle squadre

Il manager ad interim della Corea del Sud Hwang Sun-hong ha a disposizione una squadra forte per l’ultimo turno di qualificazioni alla Coppa del Mondo, anche se non ha potuto scegliere l’ala Hwang Hee-chan a causa di un infortunio, mentre il centrocampista Kwon Chang-hoon e l’attaccante Hwang Ui-jo sono assenti dalla rosa.

Con l’assenza per infortunio del portiere Kim Seung-gyu, che ha ottenuto 81 presenze, Jo Hyeon-woo sarà probabilmente presente tra i pali, mentre il veterano Kim Young-gwon e Kim Min-jae del Bayern Monaco dovrebbero fare coppia nel cuore di una retroguardia a quattro.

La linea sarà guidata dal capitano talismano e stella del Tottenham Hotspur Son Heung-min, che ha segnato 44 gol nelle sue 123 presenze internazionali, mentre Lee Jae-sung del Mainz 05 e Lee Kang-in del Paris Saint-Germain dovrebbero giocare a supporto in assenza di Hwang.

Con il veterano Teerasil Dangda, che ha segnato 64 gol in 127 presenze internazionali, non disponibile per la selezione della Thailandia, l’attacco dovrebbe essere guidato da Supachai Chaided, che vanta sette gol in 35 presenze con gli Elefanti di Guerra.

L’ala del Leuven Suphanat Mueanta dovrebbe avere l’opportunità di unirsi a lui nella parte alta del campo fin dall’inizio di giovedì, avendo realizzato sei gol in 17 presenze all’età di 21 anni, mentre Rungrath Poomchantuek dovrebbe schierarsi sull’altra fascia con Pathompol Charoenrattanapirom non coinvolto nella squadra.

Chanathip Songkrasin e Supachok Sarachat cercheranno di inserirsi a centrocampo e di offrire un ulteriore supporto all’attacco, mentre Sarach Yooyen è un pilastro della sala macchine e il terzino sinistro Theerathon Bunmathan è in testa alla squadra con 101 presenze.

Probabili formazioni Corea del Sud vs Thailandia

Possibile formazione titolare della Corea del Sud:
Jo; MH Kim, MJ Kim, Y Kim, J Kim; I Hwang, Jeong, Paik; J Lee, Son, K Lee

Thailandia possibile formazione titolare:
Khammai; Mickelson, Hemviboon, Dolah, Bunmathan; Yooyen; Mueanta, Songkrasin, Sarachat, Poomchantuek; Chaided