― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Giappone-Corea del Nord: probabili formazioni

Giappone-Corea del Nord: probabili formazioni

Il Giappone cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo quando affronterà la Corea del Nord giovedì 21 marzo.

Sebbene la Corea del Nord si presenti come nettamente sfavorita, si trova in seconda posizione nel Gruppo B prima di raggiungere la metà del secondo turno. Il calcio di inizio di Giappone-Corea del Nord è previsto alle 9:23 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Giappone-Corea del Nord a che punto sono le due squadre

Giappone

Il Giappone ha affrontato la recente Coppa d’Asia con grandi speranze di vincere la competizione, cercando di porre fine a un’attesa di 12 anni dall’ultimo successo, ma è subito seguita una deludente uscita ai quarti di finale.

La sconfitta nella fase a gironi contro l’Iraq ha indicato che i Samurai Blue non erano necessariamente in grado di far funzionare tutti i cilindri, o il fatto che hanno subito tre gol nelle partite contro il Vietnam e l’Indonesia.

Negli ottavi di finale hanno affrontato un Iran impressionante, che è riuscito a ribaltare un deficit del primo tempo grazie a un rigore all’ultimo respiro, mettendo fine alle speranze della squadra di Hajime Moriyasu.

La nota positiva è che possono tornare rapidamente a concentrarsi sulle qualificazioni alla Coppa del Mondo AFC, dove il Giappone è già in testa al Gruppo B.

Corea del Nord

Le vittorie successive per 5-0 sono state registrate contro Myanmar e Siria, e il superamento della Corea del Nord giovedì metterebbe di fatto il Giappone sulla soglia dell’avanzamento alla fase successiva.

Avendo trascorso così tanto tempo nel deserto internazionale, c’era curiosità di sapere come si sarebbe comportata la Corea del Nord in questa fase.

La sconfitta per 1-0 contro la Siria è stata una delusione, anche se non una vera e propria sorpresa, ma la ripresa con un trionfo per 6-1 in Myanmar ha dato il via agli sforzi per raggiungere il Giappone nella fase successiva.

Sin Yong-nam non si farà certo prendere la mano, soprattutto perché i prossimi due incontri sono un doppio turno contro il Giappone.

Ciononostante, i giocatori apprezzeranno l’opportunità di rinnovare la conoscenza con gli avversari che hanno affrontato l’ultima volta nel 2017, con il Giappone che si è imposto per 1-0 in quell’occasione.

Notizie dalle squadre

Dei giocatori che hanno iniziato il quarto di finale della Coppa d’Asia, solo Takehiro Tomiyasu è assente per il Giappone, con Koki Machida che potrebbe essere incluso in difesa come suo sostituto.

Takumi Minamino sarà considerato per un richiamo sulla fascia sinistra, mentre l’attaccante del Feyenoord Ayase Ueda dovrebbe guidare la linea.

Anche se potrebbero essere apportati ulteriori cambiamenti, Moriyasu potrebbe preferire nominare il suo undici più forte in vista di un’eventuale rotazione per la partita inversa del 26 marzo.

Nel frattempo, Sin ha la possibilità di scegliere gli stessi giocatori che hanno esordito nella vittoria per 6-1 della Corea del Nord in Myanmar, quindi non ci sarebbe da sorprendersi se si attenesse alla stessa squadra.

Jong Il-gwan ha segnato una tripletta in quell’occasione, portandosi a 29 gol internazionali, ma la Corea del Nord spera che l’attaccante Han Kwang-song possa aggiungere ai suoi due gol in 12 partite.

Probabili formazioni Giappone-Corea del Nord

Possibile formazione iniziale del Giappone:
Suzuki; Maikuma, Machida, Ikatura, Ito; Endo, Morita; Doan, Kubo, Maeda; Ueda

Corea del Nord possibile formazione titolare:
Kang; O.Choe, Y.Kim, Jang, J.Choe; K.Kim, Ri, J-S Choe; Paek, Hang, Jong