― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresCorinthians vs Liverpool - probabili formazioni

Corinthians vs Liverpool – probabili formazioni

Corinthians e Liverpool lotteranno per rimanere nella competizione continentale quando si incontreranno all’Arena Corinthians giovedì 29 giugno

Entrambe le squadre sono già state eliminate dalla Copa Libertadores, ma la squadra che arriverà terza nel Gruppo E accederà alla Copa Sudamericana. Il calcio di inizio di Corinthians vs Liverpool – pronostici, formazioni, notizie sulla squadra è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Corinthians vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Corinthians

Dopo aver raggiunto i quarti di finale della Copa Libertadores la scorsa stagione, la caduta al primo ostacolo rappresenta una grande delusione per il Corinthians.

Tuttavia, il Corinthians non può lamentarsi di aver conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite della competizione, con la vittoria per 3-0 contro il Liverpool a Montevideo nella giornata inaugurale che non è bastata a mantenere le possibilità di raggiungere gli ultimi 16 anni.

Per questo motivo, giovedì dovranno evitare la sconfitta contro gli uruguaiani per non uscire del tutto dalla competizione continentale, e Vanderlei Luxemburgo vorrà assicurarsi che ciò non accada dopo un inizio difficile nel suo ruolo di manager del club.

L’ex dirigente del Real Madrid è tornato al Corinthians per il suo terzo mandato all’inizio di maggio, ma solo tre vittorie su 14 partite in tutte le competizioni hanno contribuito a far sì che il Time do Povo si trovasse solo un punto sopra la zona retrocessione del Brasileiro.

Tuttavia, la squadra è arrivata ai quarti di finale della Copa do Brasil e potrebbe considerarsi in grado di vincere la Copa Sudamericana per la seconda volta nella storia del club, a patto che riesca a salvare almeno un po’ la faccia facendo il colpo giovedì.

Liverpool

Il Liverpool, nel frattempo, sa che la differenza reti inferiore significa che deve tornare da San Paolo con tutti e tre i punti se vuole assicurarsi un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Copa Sudamericana.

Il club di Montevideo, il cui nome rende omaggio agli omonimi della Premier League inglese grazie ai numerosi legami culturali tra le due aree all’inizio del XX secolo, si è qualificato alla fase a gironi della Copa Libertadores per la prima volta nella sua storia in questa stagione, dopo aver sfiorato l’impresa negli anni precedenti.

I Negriazules sono un club in ascesa, che nel 2019 ha conquistato il primo titolo uruguaiano della massima divisione, ma hanno trovato un po’ troppo difficile il cammino in questa fase del loro sviluppo, nonostante abbiano ottenuto quattro punti in quattro partite contro i già qualificati Argentinos Juniors e Independiente del Valle.

A livello nazionale, la squadra di Jorge Bava sembra essere sulla buona strada per un’altra stagione, essendo l’unica con un record del 100% nelle tre partite iniziali, ma il 41enne – che è al suo primo ruolo da dirigente – vorrebbe che i suoi giocatori potessero continuare il loro viaggio continentale.

Notizie dalle squadre

Il Corinthians ha diversi giocatori fuori per infortunio, tra cui l’ex centrocampista del Barcellona e del Tottenham Hotspur Paulinho, escluso per la stagione a causa della rottura del legamento crociato.

Chrystian Barletta, Fausto Vera, Renato Augusto, Victor Cantillo e Gustavo Silva dovrebbero aggiungersi a lui, mentre Luxemburgo potrebbe pensare di schierare un undici titolare indebolito, visto che la sua squadra è già stata eliminata dal torneo principale del Sud America.

Il Liverpool, invece, sembra destinato a viaggiare senza Alan Medina e Agustin Cayetano per infortunio, ma Bava potrebbe puntare tutto su questa partita, visto che i ricavi e il prestigio della partecipazione alla Copa Sudamericana sono estremamente importanti per il suo club.

Ruben Bentancourt, dopo la doppietta messa a segno venerdì contro il Nacional, sarà quasi certamente titolare.

Probabili formazioni Corinthians vs Liverpool

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Caetano, Bidu; Biro, Ferreira, Roni, Giuliano, Romero; Giovane

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Britos; Martirena, Pereira, Izquierdo, Samudio; Napoli, Lemos, Meli; Rivero, Bentancourt, Otormin