― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCoritiba vs Cuiaba - probabili formazioni

Coritiba vs Cuiaba – probabili formazioni

Il Coritiba cercherà di avvicinarsi all’uscita dalla zona retrocessione del Brasileiro quando ospiterà il Cuiaba giovedi 19 ottobre.

Nel frattempo, i visitatori del Couto Pereira sono alla ricerca di una vittoria che possa mettere ulteriore distanza tra loro e le ultime quattro posizioni. Il calcio di inizio di Coritiba vs Cuiaba è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Coritiba vs Cuiaba a che punto sono le due squadre

Coritiba

Dopo aver perso otto partite consecutive tra la fine di luglio e la fine di settembre, il Coritiba sta guardando in faccia la retrocessione.

Thiago Kosloski è riuscito in qualche modo a mantenere il suo posto, grazie alle tre vittorie su quattro che hanno preceduto la disgrazia, ma il Coritiba ha poi risposto con due vittorie molto necessarie.

Il Glorioso ha interrotto la sua striscia negativa con una vittoria a sorpresa sull’Athletico Paranaense, imponendosi per 2-0 davanti ai propri tifosi.

Una settimana dopo, hanno ottenuto un altro scalpo dalla metà superiore della classifica, rimontando all’ultimo momento il 2-1 sull’Atletico Mineiro.

Il veterano attaccante algerino Islam Slimani ha segnato il gol della vittoria, portando a tre il suo totale in cinque partite dal suo arrivo in agosto.

Tuttavia, il distacco dalla salvezza rimane di otto punti e il Coritiba ha bisogno di continuare a costruire slancio per evitare di essere tagliato fuori nel corso del girone di ritorno.

Cuiaba

Il Cuiaba si trova a soli sei punti dalla zona retrocessione e ha bisogno di quattro punti nelle ultime due partite per rafforzare la propria posizione a metà classifica.

L’allenatore Antonio Oliveira, ex Coritiba, spera che la vittoria per 3-0 sul Fluminense alla fine del mese scorso abbia dato una svolta alla sua squadra.

Il pareggio senza reti con il Cruzeiro ha mantenuto il Dourado in una posizione che gli permette di assicurarsi la Copa Sudamericana per la prossima stagione.

Notizie dalle squadre

Nonostante la vittoria dell’ultima volta, Kosloski potrebbe essere pronto a cambiare la formazione iniziale del Coritiba.

Jamerson potrebbe tornare a fare il terzino sinistro dopo aver fornito l’assist per la vittoria, mentre Kaio e Jean Pedroso sono stati entrambi introdotti come sostituti nell’intervallo contro l’Athletico Mineiro.

Tuttavia, Pedroso era alla sua prima uscita tra i senior da diversi mesi, quindi Benjamin Kuscevic potrebbe mantenere il suo posto in difesa.

Rikelme è in linea di partenza per Cuiaba, essendo stato costretto a sostituire Uendel dopo soli 32 minuti contro il Cruzeiro.

Anche Fernando Sobral è in lizza per un posto a centrocampo, ma Deyverson dovrebbe essere il titolare, avendo segnato nove volte in questa stagione.

Probabili formazioni Coritiba vs Cuiaba

Possibile formazione iniziale del Coritiba:
Vasconcelos; Natanael, Kuscevic, Henrique, Jamerson; Oliveira, Bianqui, Farias, Gomez, Robson; Slimani

Cuiaba possibile formazione iniziale:
Walter; Alexandre, Marllon, Allyson, Rikelme; Sobral, Raniele, Denilson; Lacerda, Deyverson, Clayson