― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Perù vs Argentina - probabili formazioni

Perù vs Argentina – probabili formazioni

L’Argentina cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive nella sezione di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 quando si recherà in Perù mercoledi 18 ottobre.

I campioni del mondo di Lionel Scaloni sono in testa alla classifica con nove punti, mentre il Perù ha trovato difficoltà nella sezione finora, raccogliendo solo un punto da tre partite e sedendosi in nona posizione. IL calcio di inizio di Perù vs Argentina è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Perù vs Argentina a che punto sono le due squadre

Perù

Il Perù ha partecipato alle finali di cinque Coppe del Mondo, con le sue migliori prestazioni nella competizione nel 1970 e nel 1978, quando ha raggiunto i quarti di finale.

I biancorossi hanno partecipato alla Coppa del Mondo 2018, venendo eliminati nella fase a gironi, ma non si sono qualificati per la competizione del 2022 in Qatar.

La squadra di Juan Reynoso ha aperto la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 con un pareggio senza reti contro il Paraguay il mese scorso, ma ha perso le ultime due contro Brasile e Cile, con un punto che la lascia in nona posizione nella sezione.

Dopo questa partita, il Perù tornerà in azione il mese prossimo contro Bolivia e Venezuela, partite che determineranno il piazzamento della nazionale nella sezione di qualificazione.

La Rojiblanca non batte l’Argentina in nessuna competizione dal giugno 1997, il che è indicativo dell’entità del compito che dovrà svolgere in questa partita, anche se due degli ultimi quattro incontri sono finiti in parità.

Argentina

L’Argentina non ha sbagliato un colpo dalla vittoria nella finale della Coppa del Mondo contro la Francia lo scorso dicembre, ottenendo sette vittorie consecutive nel 2023, quattro delle quali in amichevole.

I campioni del mondo in carica hanno vinto le prime tre partite di qualificazione per la competizione del 2026, aprendo la campagna con una vittoria per 1-0 sull’Ecuador l’8 settembre.

La squadra di Scaloni ha poi ottenuto una vittoria per 3-0 sulla Bolivia nella seconda partita, prima di battere il Paraguay per 1-0 l’ultima volta, con Nicolas Otamendi che ha segnato l’unico gol della gara al terzo minuto.

L’ultima volta che l’Argentina non si è qualificata per una finale di Coppa del Mondo è stato nel 1970 e sarebbe uno dei più grandi shock della storia se non si presentasse alla competizione del 2026.

I biancocelesti sono imbattuti dalla scioccante sconfitta per 2-1 contro l’Arabia Saudita nella partita inaugurale dei Mondiali 2022 e martedì cercheranno di mettere in bacheca la quarta vittoria consecutiva in questa sezione, prima di affrontare Uruguay e Brasile in due partite clou il mese prossimo.

Notizie dalle squadre

Paolo Guerrero è il capocannoniere della squadra peruviana, avendo trovato la via della rete in 39 occasioni, e si prevede che il 39enne operi ancora una volta nell’ultimo terzo di campo.

Andy Polo è stato sostituito all’intervallo della partita persa 2-0 contro il Cile, ma ci si aspetta che gli venga data un’altra possibilità in una posizione ampia.

Andre Carrillo, invece, spinge per entrare in campo e il 32enne potrebbe operare in una posizione più profonda martedì, con Christofer Gonzales che potrebbe andare in panchina.

Per quanto riguarda l’Argentina, Lionel Messi non è stato schierato titolare contro il Paraguay giovedì, con il commissario tecnico Scaloni cauto sullo stato di forma del suo fuoriclasse a causa di un recente infortunio alla gamba.

Tuttavia, Messi è entrato in campo dalla panchina all’inizio del secondo tempo e si prevede che gli venga affidato un posto nell’undici titolare contro il Perù martedì.

Nicolas Gonzalez dovrebbe andare in panchina, mentre Julian Alvarez e Lautaro Martinez dovrebbero affiancare Messi nell’ultimo terzo di campo.

Rodrigo De Paul è stato sostituito tardivamente contro il Paraguay, ma si è trattato di un cambiamento tattico più che forzato, e il centrocampista sarà in grado di partire in questa gara.

Probabili formazioni Perù vs Argentina

Possibile formazione iniziale del Perù:
Gallese; Corzo, Zambrano, Abram, Trauco; Aquino, Yotun; Advincula, Carrillo, Polo; Guerrero

Argentina possibile formazione titolare:
E Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Messi, L Martinez, Alvarez