― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCoritiba vs Fluminense - probabili formazioni

Coritiba vs Fluminense – probabili formazioni

Quindici posizioni separano il Coritiba dal Fluminense, che insegue il titolo continentale, nell’incontro del Brasileiro di lunedì 24 luglio al Couto Pereira.

I Coxa sono a due posizioni dal fondo della classifica, mentre i loro avversari, quinti in classifica, potrebbero arrivare fino al secondo posto se i risultati saranno a loro favore nel 16° turno. Il calcio di inizio di Coritiba vs Fluminense è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Coritiba vs Fluminense a che punto sono le due squadre

Coritiba

Il Coritiba è rimasto senza vittorie nella massima serie per i 12 turni iniziali della campagna, ma ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre settimane.

A un’analisi più attenta, entrambe le vittorie sono arrivate contro il Goias, 17° classificato, e l’America Mineiro, che si trova in fondo alla classifica, suggerendo che l’apparente rinascita non può essere verificata a causa della qualità dell’avversario.

Tuttavia, nel 14° turno il Cruzeiro, 10° in classifica, ha pareggiato senza reti, portando a tre le partite di imbattibilità del Coxa.

Thiago Kosloski è stato il custode del club in queste tre partite e il 42enne spera di estendere l’imbattibilità a quattro partite lunedì.

Comunque sia, il misero record casalingo – una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte in sette partite – significa che i padroni di casa hanno un compito in salita contro il Fluminense.

Fluminense

Per quanto riguarda gli ospiti, l’imbattibilità in casa non è stata replicata in trasferta, con due vittorie in sette partite.

Senza vittorie nelle ultime quattro trasferte (tre sconfitte), il Fluminense potrebbe uscire dai posti di qualificazione alla Copa Libertadores se il Coritiba infliggerà agli uomini di Fernando Diniz la quarta sconfitta in cinque partite.

Tra le sconfitte si segnala l’incapacità del Tricolor di trovare la via della rete contro Botafogo, Corinthians e Sao Paul, con sconfitte per 1-0 e un 2-0 contro la quindicesima classificata del campionato.

Si prospetta un’altra partita contro avversari di basso livello, anche se il pareggio per 2-2 del Fluminense con il Goias, in difficoltà a giugno, ha riassunto il maggior numero di problemi in trasferta del club.

La fine della loro corsa senza vittorie da quattro partite potrebbe portare gli uomini di Diniz al secondo posto in classifica – ma la quinta squadra avrebbe bisogno che il Flamengo (in casa contro l’America Mineiro), il Gremio (in casa contro l’Atletico Mineiro) e il San Paolo (in trasferta a Cuiaba) perdessero tutti punti nel fine settimana.

Notizie dalle squadre

Liziero – assente da metà giugno per un infortunio ai legamenti – e Boschilia – escluso contro il Cruzeiro per un problema al bicipite femorale – non dovrebbero giocare nella partita di lunedì.

Alef Manga ha segnato e messo a segno un gol nell’unica vittoria casalinga della stagione del Coxa – il 3-1 sull’America Mineiro – e l’attaccante potrebbe aggiungersi ai suoi quattro contributi diretti in gol nelle ultime tre presenze in campionato (tre gol e un assist).

Il Coritiba dovrebbe schierarsi con una formazione 4-1-4-1 nell’incontro del 16° turno.

Il Fluminense sarà privo di Vitor Mendes, Jorge e Alexsander, con questi ultimi due esclusi per infortunio al ginocchio.

Marcelo è stato ritirato in ritardo contro il Flamengo e l’ex terzino sinistro del Real Madrid è in dubbio per la visita di lunedì al difficile Coritiba.

Ganso è rientrato nella formazione di Diniz, con il ritorno al 4-2-3-1, e la squadra ospite potrebbe utilizzare lo stesso approccio al Couto Pereira.

Probabili formazioni Coritiba vs Fluminense

Possibile formazione iniziale del Coritiba:
Vasconcelos; Natanael, Kuscevic, Henrique, Jemerson; Andrey; Robson, Gomes, Moreno, Manga; Pinho

Possibile formazione iniziale del Fluminense:
Fabio; Xavier, Nino, Melo, Guga; Martinelli, Andre; Arias, Ganso, Lima; Cano