― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCoritiba vs Internacional - probabili formazioni

Coritiba vs Internacional – probabili formazioni

Alla ricerca della terza vittoria su quattro partite nel Campeonato Brasileiro, l’Internacional fa visita venerdi 23 giugno al Coritiba.

Le squadre si affrontano all’Estadio Couto Pereira, con i padroni di casa che non hanno ancora raccolto un punto in Serie A in questa stagione e i loro omologhi di Porto Alegre che si stanno riprendendo da un inizio lento della campagna 2023. Il calcio di inizio di Coritiba vs Internacional è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Coritiba vs Internacionala che punto sono le due squadre

Coritiba

Dopo aver subito un pareggio all’89° minuto che ha negato la vittoria a Montevideo quattro giorni prima, l’Internacional si è subito ripreso da questa cocente delusione contro i rivali del Nacional in Copa Libertadores, ottenendo la quarta vittoria stagionale in campionato.

Tornato in casa all’Estadio Beira-Rio, l’Internacional si è portato in vantaggio di due gol contro i promossi del Vasco Da Gama, con Romulo e Wanderson che hanno trovato la rete prima della mezz’ora.

Anche se alla fine ha dovuto accontentarsi di una vittoria per 2-1 contro la diciannovesima classificata della Serie A, l’Inter ha conquistato sette punti sugli ultimi nove disponibili e si sta avvicinando ai posti di qualificazione per la Libertadores.

L’ex boss brasiliano Mano Menezes ha anche guidato i suoi al secondo posto nel Gruppo B della competizione di quest’anno, in cui sono imbattuti finora – i giganti di Porto Alegre tornano all’azione continentale alla fine del mese, in casa dell’Independiente Medellin della Colombia.

Il prossimo obiettivo dell’Inter sarà quindi quello di ottenere la prima vittoria in trasferta del 2023 in campionato, e questa settimana rappresenta forse l’occasione perfetta per farlo.

Internacional

Dopo aver evitato la retrocessione nonostante le 20 sconfitte in 38 partite di campionato dell’anno scorso, il Coritiba era di nuovo tra i pronosticati per la retrocessione in Serie B in questo periodo – e deve ancora dimostrare che i dubbiosi si sbagliano.

Il Coxa rimane radicato ai piedi della classifica di Serie A dopo aver pareggiato 0-0 con il Santos nella sua ultima uscita, anche se ha perso solo due delle sue prime cinque partite in casa.

Dopo l’ultima sconfitta, la squadra di Antonio Carlos Zago è ancora alla ricerca della prima vittoria in qualsiasi competizione da febbraio, ma almeno ha mantenuto un raro clean sheet dopo aver subito un massimo di 20 gol nei primi nove turni.

Da quando è stato nominato a fine aprile, Zago – ex difensore della Roma, che ha anche vinto 37 caps con la Selecao – ha avuto un impatto limitato: la sua squadra si trova a cinque punti dalla salvezza, dopo essere stata eliminata al primo turno della Copa do Brasil.

Porre fine a questo periodo negativo vincendo questa settimana rappresenta un’impresa non da poco per il Coritiba – soprattutto dopo 11 anni di assenza di vittorie contro l’Internacional – ma dopo la recente acquisizione da parte di un’ambiziosa società di private equity, continuare a scivolare verso la Serie B non è un’opzione possibile.

Notizie dalle squadre

Sia Gabriel – che continua il suo rientro da un infortunio al crociato anteriore – che Mauricio (spalla) sono indisponibili per l’Internacional, che giovedì cercherà di estendere il suo dominio decennale sul Coritiba.

Anche Carlos De Pena e Charles Aranguiz (entrambi alla coscia) sono in dubbio, e Mano Menezes sarà sicuramente privo di Rodrigo Moledo, che deve scontare una sospensione dopo aver preso il terzo cartellino giallo della stagione nella vittoria sul Vasco.

L’attaccante veterano Luiz Adriano dovrebbe guidare la linea d’attacco del suo club natale, con un altro ex-Shakhtar Donetsk, Alan Patrick, tra i suoi collaboratori.

Nel frattempo, Willian Farias, giocatore del Coritiba, è ancora escluso per un problema muscolare e anche il centrocampista Liziero non sarà presente alla visita dell’Inter.

Thiago Dombroski ha recentemente recuperato da un problema al ginocchio e dovrebbe far parte del terzetto di difesa dei padroni di casa, mentre Benjamin Kuscevic potrebbe fargli compagnia dopo aver saltato il pareggio con il Santos a causa di una squalifica di una partita.

Probabili formazioni Coritiba vs Internacional

Possibile formazione iniziale del Coritiba:
Gabriel; Thiago, Henrique, Kuscevic; Natanael, Andrey, Moreno, Gomes, Bahia; Manga, Robson

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
John; Bustos, Vitao, Hernandez, Rene; Campanharo, Romulo; Henrique, Patrick, Wanderson; Adriano