― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCuiaba vs Botafogo - probabili formazioni

Cuiaba vs Botafogo – probabili formazioni

Cercando di estendere la propria imbattibilità nel Brasileiro a cinque partite, il Cuiaba accoglie il Botafogo, leader del campionato, all’Arena Pantanal venerdì 23 giugno

Gli ospiti, invece, vogliono mettere da parte il recente calo di forma in tutti i tornei e consolidare la loro posizione in vetta alla classifica.Il calcio di inizio di Cuiaba vs Botafogo è previsto alla 1 del mattino orario italiano

Anteprima della partita Cuiaba vs Botafogo a che punto sono le due squadre

Cuiaba

Poco più di un mese fa, il Cuiaba languiva nella zona retrocessione dopo aver raccolto solo quattro punti nelle prime sei partite, e sembrava che si prospettasse un’altra campagna verso la metà inferiore della classifica.

Tuttavia, la squadra di Antonio Oliveira ha mostrato segni di miglioramento nelle ultime settimane: ha accumulato otto punti nelle ultime quattro partite, salendo al 14° posto nella classifica del Brasileiro, e una vittoria venerdì potrebbe portarla nella parte alta della classifica.

Il Cuiaba ha raccolto sette degli ultimi otto punti in trasferta, con due vittorie consecutive per 1-0 contro Cruzeiro e Goias, seguite dal pareggio per 1-1 sul campo del Corinthians sabato scorso, che ha visto l’apertura di Deyverson annullata a nove minuti dal termine da Ruan Oliveira.

Il Dourado torna all’Arena Pantanal dove è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione; solo il Vasco da Gama (uno) ha raccolto meno punti in casa degli uomini di Oliveira (due) finora.

Il Cuiaba può però essere fiducioso di aprire il conto in casa venerdì, visto che la scorsa stagione ha vinto sia in casa che in trasferta con il punteggio di 2-0 contro il Botafogo.

Botafogo

Dopo ventotto anni dall’ultimo titolo brasiliano di massima serie, il Botafogo siede in cima alla classifica del Brasileiro dopo aver vinto otto delle 10 partite iniziali, accumulando il doppio dei punti (24) rispetto alla stagione precedente (12).

Nessuna squadra ha subito meno gol del Fogo (sette) in questa stagione, mentre solo il Palmeiras secondo (22) e il Flamengo terzo (21) hanno segnato più della squadra di Luis Castro (18).

Il Botafogo ha ottenuto un successo per 2-0 in casa contro il Fortaleza domenica scorsa, grazie a una doppietta di Tiquinho, e questo risultato ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni, in cui le sconfitte per 1-0 contro l’Athletico Paranaense sono state seguite da un pareggio senza reti con la LDU Quito nella penultima partita della fase a gironi della Copa Sudamericana due settimane fa.

Se Castro e compagni avranno sicuramente un occhio di riguardo per l’importante sfida di Copa Sudamericana con il Magallanes a fine mese, la loro attenzione deve rimanere rivolta al Brasileiro, dove cercheranno di mantenere la posizione di vertice della classifica con risultati positivi su Cuiaba e Palmeiras nel giro di soli tre giorni.

Dodici punti e 13 posizioni separano attualmente Botafogo e Cuiaba nella classifica della massima serie, ma i primi non possono prendere alla leggera i loro prossimi avversari, visto che non hanno vinto nessuno degli ultimi quattro incontri con Dourado. Il Fogo ha inoltre vinto solo una delle ultime cinque partite in trasferta in tutti i tornei, non riuscendo a segnare nelle ultime due.

Notizie dalle squadre

Il Cuiaba è ancora privo dell’assente di lungo corso Uendel, che sta recuperando da un infortunio al crociato anteriore, mentre il terzino sinistro Patric Calmon è escluso per un problema al ginocchio.

Deyverson ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite e si prevede che sarà ancora una volta lui a guidare la linea, con il supporto dell’ex ala dell’Arsenal Wellington Silva e di Emerson Negueba o Nicolas Quagliata.

Per quanto riguarda il Botafogo, Patrick de Paula è fuori per il resto della stagione per un grave infortunio al ginocchio, mentre Fernando Marcal (ginocchio), Danilo Barbosa (coscia) e Gabriel Pires (polpaccio) sono anch’essi alle prese con infortuni.

L’ex terzino destro del Manchester United Rafael Da Silva potrebbe continuare a giocare nel reparto arretrato insieme ad Adryelson, Victor Cuesta e Hugo, a protezione del portiere Lucas Perri.

Marlon Freitas e Tche Tche continueranno probabilmente a giocare a centrocampo, alle spalle di Carlos Eduardo nel ruolo di numero 10, mentre le ali Junior Santos e Luis Henrique dovrebbero fornire supporto in attacco a Tiquinho, che finora è il capocannoniere del Brasileiro con otto gol in nove partite.

Probabili formazioni Cuiaba vs Botafogo

Cuiaba possibile formazione di partenza:
Walter; Alexandre, Allyson, Empereur, Rikelme; Denilson, Ronald; Quagliata, Sobral, Silva; Deyverson

Botafogo possibile formazione iniziale:
Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Freitas, Tche Tche; Santos, Eduardo, Henrique; Tiquinho