Gara valida per la ventiseiesima giornata dellaSerie B 21/22. Match importante in ottica salvezza per entrambe le squadre, alle prese entrambe con dei bruschi stop nell’ultimo turno. I calabresi hanno pareggiato 3-3 contro il Crotone, mentre i piemontesi hanno perso in casa contro il Perugia.
Cosenza Alessandria si giocherà sabato 26 febbraio alle ore 14.00 presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza.
Come arrivano le squadre?
Calabresi che sono reduci da un pirotecnico 3-3 nel derby contro il Crotone. Primo tempo ottimo per gli uomini di Bisoli, chiuso 0-2. Poi un inspiegabile blackout che riporta i pitagorici sulla retta via. Il gol di Liotti sembrava poter regalare tre punti d’oro, ma il gol di Maric al 92′ è stato un pugno terribile. La vittoria avrebbe portato i calabresi a pari merito proprio con i piemontesi. La strada tracciata però sembra quella giusta.
Secondo K.O. di fila per l’Alessandria, che perde per 1-2 contro il Perugia. Il primo tempo dei grigi era stato tutto sommato positivo, ma il secondo tempo è da cancellare subito. Alcune scelte di Longo fanno discutere, come ad esempio lasciare Casarini nello spogliatoio o la sostituzione di Corazza dopo il vantaggio. La gara di sabato contro i calabresi equivale ad un dentro o fuori.
Cosenza Alessandria: probabili formazioni
Bisoli opterà per il 3-5-2. Vigorito tra i pali e reparto difensivo che sarà composto da Rigione, Camporese e Vaisanen. Situm e Liotti sulla fasce, in mezzo al campo i favoriti sono Kongolo, Palmiero e Carraro. Il tandem d’attacco dovrebbe vedere all’opera Laura e Larrivey.
Possibile 4-3-1-2 per gli uomini di Longo. Il portiere sarà Pisseri. La linea difensiva potrebbe essere formata da Mustacchio, Mantovani, Prestia e Lunetta. Kolaj, Ba e Casarini favoriti per il centrocampo. Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Chiarello, a supporto della coppia Fabbrini-Corazza.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.