Match valido per la penultima giornata della Serie B 20/21 e si tratta di una gara con un peso specifico molto importante.
Il Cosenza è alla disperata ricerca della salvezza, il Monza è ancora in corsa per la promozione diretta. Crocevia decisivo per entrambe le contendenti in una gara tragica a livello sportivo.
Cosenza Monza si giocherà venerdì 7 maggio alle ore 14,00 presso lo stadio Gigi Marulla di Cosenza.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono reduci da un pesante K.O contro l’Empoli. Una gara che ha visto i calabresi reggere l’onda d’urto toscana per i primi venti minuti, ma poi crollare rovinosamente. La situazione è terribilmente difficile per i rossoblù: la salvezza è distante sei punti e il distacco dalla Reggiana diciottesima è solo di un punto. Dunque questa gara assume contorni tragici per i calabresi. Un vittoria contro i lombardi e una sconfitta dell’Ascoli permetterebbe di sperare. Altrimenti sarà Serie C.
- Pordenone: 41
- Ascoli: 41
- Cosenza: 35
- Reggiana: 34
- Pescara: 32
- Entella: 23
I lombardi hanno vinto lo scontro diretto contro il Lecce per 2-1. Tre punti d’oro per la compagnia di Brocchi, che resta attaccata al treno promozione diretta. La situazione anche qui è alquanto ingarbugliata. La Salernitana è seconda a +2 su Lecce e Monza, appaiate a 61. Molto dipenderà dai risultati dei campani e dai salentini ed ecco perché i tre punti sono obbligatori: nel caso di successo di Salernitana e Lecce il discorso sarebbe rinviato in un’ultima palpitante giornata della Serie B 20/21.
- Empoli (promosso): 70
- Salernitana: 63
- Lecce: 61
- Monza: 61
Cosenza Monza: probabili formazioni
Occhiuzzi schiererà probabilmente il 3-4-1-2. Falcone tra i pali e linea difensiva che dovrebbe vedere all’opera Legittimo, Antzoulas e Idda. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Corsi, Kone, Ba e Crecco. Sulla trequarti ci sarà sicuramente Tremolada. In attacco avranno ancora spazio Carretta e Gliozzi.
Solito 4-3-3 per Brocchi. In porta giocherà sicuramente Di Gregorio. Sampirisi si sistemerà sulla corsia di destra, Paletta-Pirola al centro e Carlos Augusto sulla sinistra. a centrocampo dovrebbero giocare Armellino, Barberis e Frattesi. In avanti spazio a D’Errico, Diaw e Kevin Prince Boateng.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite la piattaforma DAZN.