Cosenza-Salernitana, primo dei due posticipi della nona giornata di Serie B, si è concluso con il successo dei granata grazie ad una rete di Tutino nella ripresa.
Con questi tre punti i granata balzano al primo posto in classifica a quota 20, sorpassando Empoli e Lecce fermi a 18. Resta, invece, ad 8 punti il Cosenza, rimasto in dieci per l’espulsione di Ba.
COSENZA-SALERNITANA: COSA È SUCCESSO?
Primo tempo
Al 5′ primo tentativo dei padroni di casa: Carretta serve Baez che ci prova di testa sul primo palo ma Belec è attento. Al 7′, ci prova Tiritiello ma il suo colpo di testa è alto. Al 13′, si vedono i granata con Tutino che ci prova di potenza alzando troppo la sfera. Poco dopo, Vera serve Baez la cui conclusione è troppo centrale per impensierire il portiere ospite. Al 35′, gli uomini di Castori ci provano con Anderson ma Falcone salva sul primo palo. Il Cosenza risponde con Baez che, servito da Carretta, spedisce di poco alto.
Secondo tempo
Al 5′, granata in vantaggio: Anderson lancia Tutino che supera Falcone e deposita in rete. I calabresi accusano il colpo e non trivano lo spunto per reagire. Al 31′, Occhiuzzi inserisce Ba che, però, entra in campo senza l’autorizzazione dell’arbitro Dionisi e si becca l’ammonizione. Dopo cinque minuti, Ba trattiene vistosamente Tutino rimediando il secondo giallo che significa espulsione. Nel recupero Petre, servito da Corsi, sfiora il palo con un colpo di testa.
Il Tabellino
COSENZA(3-5-2): Falcone, Tiritiello, Idda, Legittimo, Bittante, Bruccini, Sciaudone, Vera, Carretta, Bahouli, Baez. All. Occhiuzzi
SALERNITANA (4-4-2): Belec, Nantovani, Bogdan, Gyomber, Casasola, Dzcizek, Di Tacchio, Kupisz, Anderson, Djuric, Tutino. All. Castori
Marcatore: 55’st, Tutino (S)
Serie B, Cosenza-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla