Cosenza – Venezia è stata una delle partite della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. La gara è terminata 0-0, le due squadre non sono riuscite a segnare nemmeno un gol e con questo pareggio guadagnano quindi solamente un punto a testa.
Cosenza – Venezia, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio San Vito, Cosenza – Venezia. Entrambe le squadre partono bene: si studiano, esercitano un discreto pressing l’una sull’altra e cercano di invadere le metà campo avversarie. Al 16esimo minuto Svoboda del Venezia tenta di concludere con un colpo di testa che però termina sul fondo. Gli ospiti non mollano e continuano ad attaccare la porta di Falcone: Forte sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna il portiere del Cosenza che difende la propria porta. I padroni di casa reagiscono a questa offensiva con Carretta che cerca il gol di testa, Lezzerini attento para senza problemi. Al 45esimo l’arbitro assegna due minuti di recupero nei quali il risultato rimane fermo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Cosenza – Venezia riprende un quarto d’ora più tardi con gli ospiti che tornano in campo agguerriti come nel primo tempo. La squadra di Zanetti sta dimostrando di voler portare a casa la vittoria e i tre punti che ne conseguono ma il pallone sembra non voler entrare in porta. Al 63esimo Mattia Aramu tenta la conclusione ma il tiro termina sul fondo. Il Cosenza non si lascia intimorire: Vera al 69esimo tira di potenza con il sinistro ma Lezzerini si fa trovare pronto e para senza troppi problemi. La partita prosegue fra vari cambi da parte di entrambe le squadre. Rispetto all’inizio i ritmi di gioco si sono abbassati di molto. Al 90esimo minuto il direttore di gara concede tre minuti di recupero, scaduti, manda tutti negli spogliatoi.
Il tabellino
COSENZA CALCIO (3-4-1-2): Wladimiro Falcone; Andrea Tiritiello, Matteo Legittimo, Brayan Vera, Luca Bittante (dal 34′ st Angelo Corsi), Gianmarco Ingrosso, Daniele Sciaudone (dal 25′ st Ben Kone), Davide Petrucci, Jaime Báez, Mirko Carretta, Ettore Gliozzi (dal 26′ st Gianluigi Sueva). A disp.: Umberto Saracco, Riccardo Idda, Devid Eugene Bouah, Mohamed Bahlouli, Abou Ba, Mirko Bruccini, Adrian Petre, Ihsan Sacko, Gennaro Borrelli. All.: R. Occhiuzzi.
UNIONE VENEZIA (4-3-1-2): Luca Lezzerini; Cristian Molinaro, Pasquale Mazzocchi, Michael Svoboda, Pietro Ceccaroni, Antonio Vacca (dal 19′ st Anthony Taugourdeau), Luca Fiordilino, Alessandro Capello (dal 26′ st Domen Črnigoj), Mattia Aramu (dal 45′ st Óttar Karlsson), Francesco Forte (dal 26′ st Riccardo Bocalon), Dennis Johnsen (dal 20′ st Francesco Di Mariano). A disp.: Alberto Pomini, Gabriele Ferrarini, Marco Modolo, Gian Filippo Felicioli, Domenico Rossi, Bjarki Steinn Bjarkason, Harvey St. Clair. All.: P. Zanetti.
AMMONITI: Tiritiello, Bittante, Kone, Legittimo, Taugourdeau, Crnigoj.
ARBITRO: F. Meraviglia.