― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCosenza vs Pisa: pronostico e possibili formazioni

Cosenza vs Pisa: pronostico e possibili formazioni

Sabato 18 dicembre alle ore 14 allo stadio San Vito – Marulla di Cosenza si affrontano Cosenza vs Pisa. Il Cosenza viene dal pareggio esterno contro l’ultima della classe, mentre accoglierà la squadra più in forma del campionato saldamente in vetta la classifica.

Cosenza vs Pisa: da dove iniziamo

Cosenza

Il Pordenone resta in dieci a 20 minuti dal termine per il doppio giallo, ingenuo, di Barison, con il Cosenza che trova il pari al 33′ con un perfetto destro di Situm da fuori area, da un’azione forse viziata da fuorigioco. Finisce 1-1 con un’occasione persa per i friulani ed un buon punto per gli uomini di Occhiuzzi. Esordio positivo per il cambio panchina. Oltre a Vaisanen e Vigorito rimane lungo l’elenco degli indisponibili per la sfida con la capolista. La situazione rimane drammatica, con Vaisanen e Vigorito sempre fermi. Hanno lavorato a parte Bittante e Gerbo, per cui si viaggia verso il forfait per entrambi contro la squadra di Luca D’Angelo. Poi ci sono Corsi, Situm e Anderson i quali si sono sottoposti a cure fisioterapiche. Gli ultimi cinque sono tutti calciatori che Roberto Occhiuzzi avrebbe potuto utilizzare come esterni, ruolo in cui al momento gli unici disponibili sono Sy e Panico. Il Cosenza Ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 7 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 11 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Pisa

Da un lampo di Sibilli nella ripresa il Pisa allunga in classifica, conquistando un altro importantissimo scontro diretto in alta quota dopo le vittorie su Monza, Benevento e Brescia vincendo di misura contro il Lecce. La società nerazzurra ha pubblicato un comunicato nel quale si informa di casi di positività all’interno del gruppo squadra. Un primato nei numeri e nelle prestazioni. D’Angelo è riuscito a tenere i nerazzurri al comando per ben 14 giornate su 17 di campionato. Dopo l’ennesima vittoria in uno scontro diretto, conquistata da grande squadra, adesso i nerazzurri non possono più nascondersi. La squadra di D’Angelo è prepotentemente entrata nel novero delle favorite alla vittoria. Il Pisa è reduce da 2 vittorie consecutive. Non perde da 5 gare.
Va a segno da 5 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un ottimo stato di forma.

Cosenza vs Pisa: probabili formazioni

Cosenza (3-4-3): Matosevic; Rigione, Tiritiello, Venturi; Corsi, Carraro, Palmiero, Sy; Millico, Gori, Caso.

All. Occhiuzzi

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Cohen; Gucher, Marin; Lucca.

All. D’Angelo.

Dove verderla in Tv e streaming

Il match Cosenza vs Pisa, valido per la giornata 18a del campionato di Serie B, sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La sfida sarà visibile anche su Sky (camnale 253 satellite) e su Helbiz.