Ci sarà solo l’orgoglio a fare da padrone quando la Costa Rica Women affronterà lo Zambia Women al Waikato Stadium lunedì 31 luglio
Le due nazioni sono già state eliminate dalla Coppa del Mondo femminile 2023 dopo aver perso le due partite iniziali. Il calcio di inizio di Costa Rica Women vs Zambia Women è previsto alle 9 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Costa Rica Women vs Zambia Women a che punto sono le due squadre
Costa Rica Women
La seconda campagna di Coppa del Mondo femminile della Costa Rica si concluderà con un’uscita dalla fase a gironi, dopo non essere riuscita a impensierire Spagna e Giappone nelle prime due partite.
La sconfitta per 3-0 contro La Roja nella prima giornata è stata seguita da una sconfitta per 2-0 contro il Giappone mercoledì, lasciando la Costa Rica al terzo posto e senza alcuna possibilità di accedere ai turni ad eliminazione diretta.
Dopo aver raccolto due punti nella loro unica precedente apparizione alla Coppa del Mondo femminile nel 2015, la Costa Rica è ancora alla ricerca della prima vittoria nel torneo.
Sperano di rompere il loro record nell’ultima partita del girone, ma la loro forma recente suggerisce che potrebbero avere il loro lavoro tagliato fuori, avendo vinto solo una delle loro ultime 13 partite.
Tuttavia, la classifica mondiale della FIFA suggerisce che la Costa Rica potrebbe arrivare alla gara di lunedì come favorita, con Las Ticas classificate 41 posizioni sopra lo Zambia.
Zambia Women
Lo Zambia, nel frattempo, ha faticato a produrre la sua forma migliore alla sua prima apparizione in una finale di Coppa del Mondo femminile.
Dopo aver subito sconfitte per 5-0 sia contro il Giappone che contro la Spagna, le Regine del Rame si trovano in fondo al Gruppo C.
Mentre le loro speranze di accedere ai turni ad eliminazione diretta sono finite, lo Zambia spera di ottenere la sua prima vittoria in una Coppa del Mondo femminile.
Cercheranno almeno di trovare la rete e potranno trarre ispirazione dal fatto che hanno segnato otto gol nelle ultime tre partite prima del torneo.
Tuttavia, dovranno mostrare un miglioramento dall’altra parte del campo, avendo subito 18 gol nelle ultime cinque partite.
Notizie dalle squadre
Gloriana Villalobos dovrebbe tornare in Costa Rica dopo essere rimasta in panchina nella sconfitta contro il Giappone.
La ventitreenne dovrebbe partire come centrale di centrocampo insieme a Cristin Granados, mentre Katherine Alvarado e Melissa Herrera dovrebbero essere schierate in avanti.
Priscilla Chinchilla, del Glasgow City, continuerà a operare nei due davanti insieme all’attaccante del Monterrey Maria Salas.
Per quanto riguarda lo Zambia, Catherine Musonda dovrebbe tornare titolare dopo aver saltato la sconfitta con la Spagna a causa di una sospensione.
Dopo aver partecipato come sostituto alle prime due partite dello Zambia, Avell Chitundu potrebbe avere un’opportunità da titolare.
Se dovesse essere schierata, Chitundu sarà schierata in un centrocampo a tre insieme a Rachael Kundananji e Barbra Banda.
Probabili formazioni Costa Rica Women vs Zambia Women
Costa Rica Women possibile formazione iniziale:
Vega; F. Villalobos, Benavides, Elizondo, Coto; Alvarado, Granados, G. Villalobos, Herrera; Salas, Chinchilla
Possibile formazione iniziale dello Zambia femminile:
Sakala; Belamu, Musase, Mweemba, Tembo; Wilombe, Lungu, Katongo; Chitundu, Kundananji, B. Banda