Le società sportive hanno molto spesso seguaci in ogni parte del globo, che passano i loro momenti liberi a guardarne le partite o a monitorarne le attività. Nessuna sembra tuttavia riuscire a battere i Cowboys. Dallas, secondo gli ultimi report, è infatti la franchigia più seguita sulla scena mondiale. Per il quinto anno consecutivo, la squadra con sede in Texas è quella con il valore monetario maggiore, che, secondo Forbes Magazine, si aggira intorno ai 5,7 miliardi di dollari.
Perché Dallas è la franchigia più seguita sulla scena mondiale?
A dimostrarlo sono le statistiche. I Cowboys sono il team più seguito tra le 32 franchigie militanti nella NFL. Dallas può contare infatti su 8,73 milioni di likes su Facebook, 3,9 milioni di followers su Twitter e 3,6 su Instagram. A livello di partecipazione allo stadio, nell’ultima stagione, nonostante le restrizioni in merito alla capienza dell’impianto, l’AT&T Stadium ha registrato un totale di 197,313 presenze durante le partite casalinghe.
Un tifo fedele
Questo dato non sorprende se si pensa che i fans dei Dallas Cowboys sono i più fedeli sulla piazza. I tifosi sono pronti a celebrare le vittorie della squadra e a superare con orgoglio le sue sconfitte. Inoltre, anche se non riescono a recarsi allo stadio in occasione delle partite, non si perdono la diretta live sulle emittenti televisive. Secondo i report di Fox Sports, la sfida contro Washington, giocatasi durante il Thanksgiving Day, è stata la più seguita della stagione, almeno fino al Super Bowl.
A proposito dei Dallas Cowboys:
Tre fattori da non sottovalutare nella prossima regular season;