― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioCremonese - Benevento 1-0, i campani vedono le streghe

Cremonese – Benevento 1-0, i campani vedono le streghe

Si complica il cammino del Benevento verso la parte alta della classifica con la seconda sconfitta consecutiva rimediata oggi sul campo della Cremonese. La squadra lombarda prende una boccata d’ossigeno e intravede la possibilità di staccarsi dalla zona calda della classifica.

I 90 minuti del tempo regolare non avevano fatto registrare particolari emozioni e l’incontro sembrava destinato ad avviarsi verso un pareggio a reti inviolate. Risultato sostanzialmente giusto. Per vedere la prima azione che merita di essere annotata sui taccuini si deve arrivare intorno al 20′. Due buone azioni del Benevento che però non riescono a trovare lo specchio della porta, seguite da altrettanti tentativi dei padroni di casa non cambiano il risultato. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa vede le prime sostituzioni che non cambiano il tema portante, ritmi bassi, azioni in avanti senza troppa convinzione e molti errori nella fase conclusiva. Entrambi gli ultimi difensori hanno passato una domenica senza essere troppo impegnati. In chiusura di tempo proteste per un presunto fallo da rigore commesso da Di Chiara che l’arbitro non concede. Saranno 4 i minuti di recupero, il primo dei quali vedrà l’espulsione di Strefezza che rimedia il secondo giallo e viene mandato negli spogliatoi. La Cremonese in dieci non si chiude e nella probabile ultima azione dell’incontro trova il gol della vittoria. Lancio in avanti per Renzetti che mette in mezzo dove trova Castagnetti che di prima gira verso la rete dove Montipò si oppone respingendo. Sulla ribattuta arriva Emmers che insacca lasciando uscire dal campo sconfitto il Benevento

Tabellino

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Claiton, Caracciolo, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo (65′ Emmers), Renzetti; Piccolo (58′ Strefezza), Strizzolo (80′ Carretta). All. Rastelli.

Benevento (3-5-2): Montipò; Antei, Caldirola, Di Chiara; Letizia, Tello, Viola (71′ Vokic), Crisetig (93′ Asencio), Improta; Insigne (57′ Ricci), Coda. All. Bucchi.

Marcatori: 94′ Emmers

Ammoniti: 42′ Crisetig (B), 55′ Soddimo (C), 75′ Caracciolo (C), 83′ Renzetti (C), 90′ Strefezza (C)

Espulsi: 91′ Strefezza (C)